Chiudi

RAPPRESENTAZIONE STABAT MATER NELLA BASILICA MINORE DI S.FRANCESCO DI LUCERA

Questa sera, sabato 28 Marzo 2015, organizzata dalla Reale Arciconfraternita S. Croce ,Ss. Trinità e Maria Addolorata nella Cappella della Addolorata  presso la Basilica Minore di S.Francesco in Lucera con inizio dalle ore 19,00, si svolgerà la rappresentazione dello Stabat Mater, testo di Jacopone da Todi 1230-1306 .

La presentazione è a cura di Maria Luigia Ieluzzi, con le voci narranti di Mariangela e Federico Maggiore, la assistenza tecnica è curata da Paolo Monaco, le luci e audio a cura di 'Suoni in Luce-Lucera', il cordinamento è stato curato dal priore Arturo Monaco.

Lo Stabat Mater canto e narrazione religiosa  è una meditazione sulla sofferenza di Maria madre di Gesù durante la Crocifissione e la Passione di Cristo in una prima parte  e in una seconda parte della preghiera è una invocazione in cui l'orante chiede a Maria di farlo partecipe del dolore provato da Maria stessa e da Gesù durante la Crocifissione e la passione. Canto popolarissimo perché accompagnava il rito della via crucis e la processione del Venerdì Santo.

 Vincenzo Battista

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter