Il Comitato per la difesa dell'Ospedale Lastaria si è riunito presso la sede di Piazza Bruno 40, per discutere sulle iniziative da porre in atto come gesto di protesta nei confronti della delibera regionale che prevede il ridimensionamento del nosocomio a 71 posti letto, che in realtà sono inferiori in quanto molti sono per Day Surgery, quindi sono espressamente dei semplici “appoggi”.
Il Comitato venerdì mattina a partire dalle ore 10 realizzerà un presidio all'interno dell'ospedale Lastaria e alcuni componenti del Comitato hanno deciso di iniziare lo sciopero della fame. Ulteriori iniziative proposte da cittadini e rappresentanti delle istituzioni a supporto di quelle messe in atto dal Comitato sono ben gradite.
Scopo di tale protesta è ottenere un incontro col Presidente della Giunta Regionale per rivedere profondamente quella ingiusta delibera, la numero 83/2012 della Giunta Regionale, che mette la parola fine all'ospedale di Lucera.
Si auspica una ampia partecipazioni da parte di cittadini, associazioni sindacali e di categoria, e di tutte le istituzioni.
Il Comitato per la Difesa dell'ospedale Lastaria
Michele De Santis – Marianna De Leo – Luca Paglione


