Chiudi

QUESTIONE OSPEDALE, NON E' STATO SODDISFACENTE L'INCONTRO CON GLI ASSESSORI REGIONALI

 

Lunedì 25 giugno l’assessore regionale alla salute E.Attolini, accompagnato dal direttore generale della ASL FG Manfrini e dall’assessore regionale al welfare E.Gentile, ha incontrato alcuni esponenti del comitato in difesa dell’ospedale “F.Lastaria” ed il sindaco P. Dotoli di Lucera, R. Lamarucciola di Pietra Montecorvino, G. Mignogna di Biccari e M. Fascia di San Marco La Catola. L’incontro, tuttavia, non ha soddisfatto pienamente il comitato. Ed invero, l’assessore Attolini non ha proposto agli intervenuti alcuna modifica migliorativa per il nosocomio lucerino della recente delibera regionale che taglia inesorabilmente ben 58 posti letto riducendo, fra l’altro, il “Lastaria” a mero plesso dell’ospedale “Masselli Mascia” di San Severo. E’ per questo motivo che il Comitato in difesa dell’ospedale “Lastaria” non arretrerà minimamente nella sua azione di protesta volta alla tutela del nosocomio. E ciò fino a quando non verranno presi seriamente dei provvedimenti in favore del nostro ospedale. E’ per questo che il presidio in essere da ormai quasi 15 giorni presso l’ospedale continua, così come continua la cosiddetta “lenzuolata”: a tal fine si invita nuovamente, chiunque non lo avesse ancora fatto, ad esporre ai propri balconi di casa un lenzuolo bianco in segno di protesta. Giovedì sera, inoltre, dopo il successo della serata svoltasi presso l’ospedale in occasione del match di calcio tra Italia ed Inghilterra (presenti oltre 200 persone), anche la partita Italia-Germania valida per gli Europei di calcio verrà trasmessa su maxischermo nel cortile dell’ospedale: l’invito, dunque, è quello di venire tutti all’ospedale per poter assistere insieme all’incontro di calcio! Per il fine settimana, poi, è in programma una “maratona musicale”: gruppi musicali di Lucera si esibiranno gratuitamente alternandosi, sul palco, a chiunque voglia leggere un pensiero o esprimere un’opinione sulle vicende che riguardano l’ospedale “Lastaria”. A tal proposito, si invitano i gruppi musicali che volessero prendere parte a questa manifestazione a contattare l’organizzazione sulla pagina facebook “comitato lastaria”. A breve, infine, verranno prese ulteriori iniziative a difesa del nosocomio, di cui daremo immediata diffusione. Un ringraziamento speciale, ancora una volta, va a Sua Ecc.za il Vescovo Mons. Cornacchia che nella serata di lunedì ha presieduto presso l’ospedale una veglia di preghiera, cui hanno preso parte alcune centinaia di persone, ed ha utilizzato toni particolarmente “duri” contro l’eventuale chiusura e/o ridimensionamento del nosocomio. A lui va il nostro sentito grazie! L’invito, rivolto a tutta la cittadinanza, è a partecipare numerosa affinchè la Regione Puglia possa davvero capire quanto la popolazione di Lucera e dei Monti Dauni sia legata all’ospedale “Lastaria”!   

                                                                            Il Comitato in difesa dell’ospedale “F. Lastaria” di Lucera

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter