Il Comitato a Difesa del Ospedale Lastaria comunica i risultati della “Consultazione Popolare sul destino dell’Ospedale Lastaria”, che si è svolta nei giorni scorsi a Lucera.
I cittadini che hanno partecipato alla consultazione sono stati 3.683. Hanno votato la
Proposta “A” 3.311 che accetta la proposta di portare i posti letto dai 71 ai 90 ripartiti nei reparti di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica, Chirurgia Generale (ortopedia, ginecologia, oculistica ed urologia), Oncologia, Medicina Generale Osservazione breve presso il Pronto Soccorso ed SDPC.
Scelto la Proposta “B” 343 per la prosecuzione dell'azione giudiziaria intrapresa dal Comune di Lucera con il ricorso al TAR.
Le schede nulle 25. quelle bianche 4
Il comitato protocollerà nella mattinata di oggi mercoledì 19 Dicembre, una richiesta per un incontro urgente al Sindaco di Lucera dott. Pasquale Dotoli teso a verificare eventuali successive azioni per la salvaguardia dell’Ospedale e della Salute dei cittadini, anche in considerazione degli sviluppi della vicenda sotto il profilo giudiziario (relativamente all’udienza in camera di consiglio celebratasi dinanzi al T.A.R. Puglia in data 6 Dicembre u.s.).


