Chiudi

QUESTIONE LASTARIA, I RISULTATI DELLA CONSULTAZIONE POPOLARE

 

Il Comitato a Difesa del Ospedale Lastaria comunica i risultati della “Consultazione Popolare sul destino dell’Ospedale Lastaria”, che si è svolta nei giorni scorsi a Lucera.

I cittadini che hanno partecipato alla consultazione sono stati 3.683. Hanno votato la

Proposta “A” 3.311 che accetta la proposta di portare i posti letto dai 71 ai 90 ripartiti nei reparti di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica, Chirurgia Generale (ortopedia, ginecologia, oculistica ed urologia), Oncologia, Medicina Generale Osservazione breve presso il Pronto Soccorso ed SDPC.

Scelto la Proposta “B” 343  per la prosecuzione dell'azione giudiziaria intrapresa dal Comune di Lucera con il ricorso al TAR.   

Le schede nulle 25. quelle bianche 4

 

Il comitato protocollerà nella mattinata di oggi mercoledì 19 Dicembre, una richiesta per un incontro urgente al Sindaco di Lucera dott. Pasquale Dotoli teso a verificare eventuali successive azioni per la salvaguardia dell’Ospedale e della Salute dei cittadini, anche in considerazione degli sviluppi della vicenda sotto il profilo giudiziario (relativamente all’udienza in camera di consiglio celebratasi dinanzi al T.A.R. Puglia in data 6 Dicembre u.s.).

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter