Chiudi

Provincia di Foggia, Operazione “Safety Car 2”, migliaia di veicoli controllati dalla Polizia di Stato

Con un bilancio più che positivo si è conclusa l’operazione “Safety Car 2”, che ha visto l’impiego di 300 Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia Sezione Volanti, dei Reparti Prevenzione Crimine, dei Commissariati di Manfredonia, Cerignola, San Severo e Lucera, della Polizia Stradale., impegnate costantemente nel contrasto al fenomeno dei furti e rapine in danno di autoveicoli, motoveicoli e autocarri.

L’operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine, si è sviluppata su tutto il territorio nazionale.

In aggiunta ai posti di controllo dispiegati sul territorio, fondamentale è stato l’apporto della tecnologia e dei sistemi informatici, con particolare riferimento a “MERCURIO”, dispositivo di  rilevazione automatica delle targhe collegate ad un database che ha permesso alla Polizia di Stato di controllare in tempo reale la regolarità dei veicoli in transito e parcheggiati.

Nell’ambito dell’operazione, sono stati verificati nella Provincia di Foggia 18.684 veicoli, effettuati 16 sequestri, con il  recupero di 6 veicoli oggetto di furto. 

1.213 sono state le persone controllate e  3 le persone arrestate.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter