Chiudi

Progetto ferroviario Lucera - Campobasso -Roma c'è il plauso di 'Lucera non Tace'

Abbiamo appreso con piacere che il Sindaco di Lucera Giuseppe Pitta ha rilanciato il noto progetto  di realizzazione della tratta ferroviaria Foggia - Lucera - Campobasso - Roma nell’ambito di agognati progetti eco-sostenibili finanziabili con il   e ci auguriamo, altresì, che  rilanci  anche le altre iniziative contenute nelle  "linee guida di un Piano di Sviluppo Locale" stilato qualche mese fa.

Lucera non Tace è disponibile a fornire al Sindaco di Lucera tutto il sostegno necessario affinchè il progetto  della tratta ferroviaria Foggia-Lucera-Campobasso-Roma possa concretamente realizzarsi per rendere  il nostro territorio “connesso ed inclusivo” non più solo a parole.

Ma è fondamentale coinvolgere anche le Comunità del Sub Appennino Dauno, in primis i loro Sindaci, per definire una linea di azione politica comune. Questa iniziativa può, anzi deve essere, negli auspici di LNT,  il banco di prova per cominciare a fare rete tra di Loro e con la Società Civile!  È un percorso ineludibile per la classe politica locale se intende portare avanti anche progetti di largo respiro per il territorio provando, in ogni modo, a concretizzarli su un orizzonte temporale di medio termine. Solo innescando tali processi virtuosi si possono creare quelle sinergie strategiche necessarie a coagulare intere comunità su un progetto condiviso: condizione basilare per dare forza e credibilità ai politici locali nei vari consessi sia regionali che nazionali.

E dare, finalmente, una voce rappresentativa ed autorevole ad un Territorio da troppo tempo SILENZIOSO, RASSEGNATO e soprattutto  DIMENTICATO  negli ambiti politici dove si decide il Futuro di tutti NOI.

Da soli si va più veloci, insieme più lontano!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter