Chiudi

Progetto–TecnicaMente – La scuola incontra il mondo del lavoro

L'istituto Altamura - Da Vinci di Foggia è stato scelto, insieme ad altri 100 istituti italiani, per la partecipare al progetto, “TecnicaMente”.

L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta, creando un momento di confronto tra gli studenti dell’ultimo anno e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento.

Il giorno 25 maggio 2017, presso l’auditorium della sede di Via Rotundi alle ore 9:00, si terrà l’evento conclusivo del Progetto “TecnicaMente dall’aula all’azienda”.  

In tale occasione, 

- le aziende partner avranno la possibilità di presentarsi alla platea dei diplomandi illustrando come nella loro realtà si sviluppano i temi di innovazione e competenza e quali sono le opportunità professionali e di sviluppo di carriera;

- gli studenti si presentano attraverso i progetti sviluppati; 

- una giuria composta da rappresentanti delle aziende partner valuterà gli elaborati per individuare il “progetto che meglio interpreta i concetti di complessità tecnologica, innovazione e applicabilità al mondo industriale e produttivo”.

Al gruppo di alunni che presenta l’idea migliore sarà offerta la partecipazione ad attività post diploma che hanno come obiettivo favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Programma del giorno: 

- apertura giornata a cura del Dirigente Scolastico e dei responsabili di Adecco;

- Presentazione Aziende Partner;

- Presentazione Progetti in gara;

- Votazione Giuria;

- Premiazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter