Chiudi

Prevenzione e formazione sanitaria con 'Gli Angeli'

L' associazione “Gli Angeli” onlus, nell'ambito delle sue attività di informazione e formazione sanitaria, punta su un nuovo percorso.

“Gli Angeli” onlus, l’associazione Volontari di Protezione Civile di Alberona, in collaborazione con il  centro di formazione IRC Accademia foggiana emergenze, organizzano per domenica 21 Luglio 2013 dalle 8 alle 14 presso la sala convegni di TeleFoggia in via Manfredonia Km 2,600 a Foggia, un corso blsd teorico-pratico certificato Irc . Al termine del corso sarà rilasciato manuale ed attestato valido per l'uso del defibrillatore semiautomatico.

Il corso svolto da istruttori IRC (Italian Resuscitation Council) abilita alla rianimazione cardiopolmonare ed all´utilizzo del defibrillatore. L'attestato IRC rilasciato è valido per concorsi e a livello lavorativo. 

 

L'attività pratica è prevalente e viene effettuata su manichino computerizzato a grandezza naturale in grado di rilevare quantitativamente la correttezza sia delle manovre BLS sia di quelle di defibrillazione. Al manichino si aggiunge un defibrillatore, dotato di moduli di addestramento che consentono anche all'operatore inesperto di defibrillare in maniera realistica pur rimanendo in completa sicurezza. 

Per partecipare al corso BLSD che si terrà in via Manfredonia  Km. 2.600 a Foggia il 21 Luglio 2013, bisogna richiedere il modulo di PRE Iscrizione al corso all’indirizzo email: gliangelidialberona@libero.it

Tutte le info sono visibili sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pcGliAngeli oppure sul sito www.protezionecivilegliangeli.it

E' previsto un contributo all'associazione per i costi del corso.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter