Chiudi

Polizia, controlli per emergenza coronavirus...

 

FOGGIA:  CONTINUANO I CONTROLLI PER EMERGENZA CORONAVIRUS

Nella giornata del 24 Aprile  effettuati in zona “CENTRO” controlli interforze per il contrasto volti a prevenire comportamenti che possano rilevarsi non in linea con le misure finalizzate a prevenire la diffusione del virus COVID-19.

Nel corso del servizio, si e’ proceduto al controllo di nr. 15 persone e di nr. 15 autovetture acquisendo le relative autodichiarazioni.

 

Delle persone controllate allo SDI, solo nr. 3 risultavano avere precedenti di Polizia. 

 

Nella mattina del 26 Aprile personale della Volante in servizio per il rispetto  dei comportamenti  finalizzati a prevenire la diffusione del virus COVID-19 nel  transitare in una strada del centro, Via Conte Appiano,  ove è ubicata una pizzeria notava che la porta d’ingresso  era parzialmente aperta  e pertanto procedeva ad un controllo.

Entrati all’interno  constatavano che vi erano delle persone che si stavano intrattenendo senza giustificato motivo, consumando birra e chiacchierando liberamente tra loro a meno di un metro di distanza ed in presenza del titolare.                                                                                                                                  Tutte le persone presenti ed il titolare venivano sanzionate ai sensi del decreto legge nr°19/2020.

FOGGIA:  Volanti intervengono nella zona ASI di Foggia per un furto presso una   ditta  e recuperano merce rubata.

 

La sera del 26 aprile personale della Volante, su segnalazione della Sala Operativa, interveniva in zona ASI, in quanto vigilanza privata da visione delle telecamere di sorveglianza notava  nel piazzale della ditta delle persone intente a portare vie delle bobine di rame. 

Sul posto i malfattori non venivano trovati, ma   da controllo del perimetro esterno, percorrendo un sentiero  adiacente il perimetro della ditta  la Volante rinveniva, nascosta nell’erba, una bobina di rame (del valore di circa 600 euro) che veniva riconsegnata al responsabile della ditta.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter