Chiudi

Podismo, I Saraceni di Lucera conquistano quattro titoli italiani Fidal

Leonardo Serena, Campione Italiano di Cross, Campione Italiano Indoor sui 3000,1500, e 400 metri e Vicecampione italiano sui mt.60.

 

- I Saraceni di Lucera hanno iniziato il loro sesto anno di attività in maniera strepitosa, conquistando con la loro punta di diamante Leonardo Serena la bellezza di una medaglia d'oro ai Campionati Italiani Fidal di Cross e tre medaglie d'oro e una d'argento ai Campionati Italiani Fidal Indoor.

Per la precisione il fortissimo atleta Leonardo Serena prima si è laureato Campione Italiano di Cross a Chieti e, poi, Campione Italiano Indoor sui mt.3000, sui mt.1500, sui mt.400 e Vicecampione italiano sui mt.60 al Palaindoor di Ancona.

Veramente e semplicemente straordinario!

Ma anche gli altri Saraceni di Lucera, in questi mesi, hanno onorato la propria Società in importanti gare in Puglia, Molise, Abruzzo, Marche. Umbria, Lazio, Toscana, Lombardia e Veneto.

In particolare si sono distinti alla "Barletta Half Marathon" di Barletta (tre podi di tutto rispetto per il Presidente Lino Vetere, Bubacarr Samura e Valentina Arnese), al Campionato Regionale di Cross di Palo del Colle (Leonardo Serena Campione Regionale), al "1° Trofeo Mare e Sale Half Marathon " di Margherita di Savoia (podio per Ramona Cristea), al "2° Cross Day" di Cerignola (podi per il Presidente Lino Vetere, Leonardo Serena, Agostino Cipolla e Ramona Cristea, oltre la targa per il 5° posto di Società), al "2° Trofeo Provincia di Isernia" di Venafro (podio per Agostino Cipolla), alla "16^ Giulietta e Romeo Half Marathon" di Verona, alla "Med Marathon" di Bari, alla "Terre di Siena Ultramarathon" di Siena di km.50, alla "18^ Fast Run" di Brescia, alla "21^ Strasimeno" di Castiglione del Lago (PG) di Km.58 e alla “Run Rome The Marathon” di Roma di Km.42,195.                                                                                                                                    Per finire, una citazione di merito per tutti i Saraceni di Lucera che hanno dato il loro fattivo contributo in queste gare: il Presidente Lino Vetere, il Vicepresidente Gino Mastroluca,, Leonardo Serena, Bubacarr Samura, Vincenzo Gramegna, Teresa Cutone, Mina Stroia, Ramona Cristea, Valentina Arnese, Emanuela Lazzaro, Michela Granatiero, Rosanna Lamorgese, Roberto Capitanio, Andrea Blonda, Rino Schinco, Agostino Cipolla, Pietro Di Giulio, Antonio Lacava, Luigi Pretorino, Pasquale Olivieri e Andrea Guarano.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter