Chiudi

Pd Lucera: 'Dall’Amministrazione lucerina, un’ inaccettabile intimidazione alla libertà di opinione'

 

Il Partito Democratico di Lucera apprende, con profondo sconcerto, che con delibera di Giunta Municipale n. 235 del 12 settembre scorso la maggioranza di centro-destra ha dato mandato al Dirigente del Contenzioso ed ai legali del Comune di Lucera di verificare se negli ultimi tempi siano stati pubblicati degli articoli su giornali, siti internet locali e social network, in cui “vengono ad essere dileggiati rappresentanti dell’Ente”. Tale delibera è di una gravità assoluta. 

 

La maggioranza attuale invece di preoccuparsi di problematiche molto più serie che riguardano Lucera (urbanistica, assoluta carenza di lavoro, ingenti debitorie rivenienti da sentenze giudiziarie, solo per citarne alcune) una città, ormai, in una fase di declino inarrestabile, spreca il suo tempo per mettere un bavaglio a tutti quei giornalisti, politici ed anche semplici cittadini che volessero esprimere una critica all’operato, palesemente inconcludente, di questa Amministrazione. 

 

Ciò è inaccettabile! La politica fin dalla notte dei tempi si è caratterizzata sul dibattito, il confronto e, laddove necessaria, la critica: minacciare di perseguire, sia civilmente che penalmente, chiunque dovesse “far politica” nei termini suddetti è inammissibile! Persino nell’antica Grecia i politici governavano un’assemblea popolare ed accettavano di essere criticati e contestati da essa. 

 

L’amministrazione di Lucera pensa forse, di vivere in un regime totalitario e non, invece, in un paese democratico come il nostro. La delibera su richiamata ha un evidente contenuto intimidatorio e ciò non può trovare alcuna giustificazione: il Partito Democratico di Lucera condanna fortemente questo atteggiamento antidemocratico dell’attuale amministrazione comunale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter