Chiudi

€PULIAMO IL BOSCHETTO!” - Giornata dedicata alla pulizia della Pineta Comunale

 

Il Gruppo FAI di Lucera, in collaborazione con la Ditta Tecneco e l’Assessorato al Turismo, organizzano una giornata di volontariato per effettuare la pulizia della Pineta Comunale.

La zona interessata avrà come luogo d’inizio Viale Castello e proseguirà fino al fossato e all’area circostante della Fortezza Svevo-Angioina.

 

Negli ultimi mesi, numerosi incendi dolosi hanno colpito duramente svariate zone della pineta comunale e hanno rivelato la presenza di rifiuti di ogni genere.

Visto l’interesse da parte dell’amministrazione e di numerose associazioni cittadine a tutelare e valorizzare l’area della pineta comunale, considerato che parte dell’area interessata è zona di passaggio per cittadini e turisti e che in tali condizioni reca un danno notevole all’immagine della città, oltre che rappresentare un danno ambientale, considerato che, in base a quanto riportato nell’Agenda del Turismo, risulta essere nelle intenzioni di questa amministrazione costituire un soggetto terzo con le associazioni cittadine e i singoli privati per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della città, l’iniziativa vuole tendere a sollecitare la creazione di tale soggetto.

 

L’appuntamento è fissato per Domenica 9 Settembre 2012, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, con ritrovo davanti la statua del Divo Augusto posta all’inizio di Viale Castello.

 

Si ringrazia il Dott. Giacomo Capobianco per la disponibilità e la collaborazione.

 

 

Gruppo FAI Lucera

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter