Chiudi

PUBBLICA MANIFESTAZIONE A MARINA DI LESINA

 

Facendo seguito alla comunicazione in Questura del 29.03.12 ed a quelle al Sindaco ed ai Carabinieri di Lesina del 2.04.12 l’“Associazione pro Lesina Marina dell’ing.Antonio Palma”, per portare all’attenzione degli Organi Istituzionali Pubblici e dei cittadini della Puglia il grave problema del DISSESTO IDROGEOLOGICO che da troppi anni interessa il territorio di Marina di Lesina senza che si intraveda alcuna soluzione concreta, ha organizzato una pacifica e democratica manifestazione che avrà luogo Sabato 14 Aprile 2012 alle ore 15.30 con partenza davanti alla chiesa Stella Maris di Marina di Lesina.

Alla Manifestazione sono vivamente invitati a partecipare tutti i proprietari di immobili di Marina di Lesina ed i simpatizzanti che condividono le linee programmatiche dell’Associazione e vogliono salvare la nostra splendida località. La Manifestazione consisterà in un corteo di auto che si snoderà per le strade di Marina di Lesina per portarsi verso Lesina con l’obiettivo di raggiungere il Comune di Lesina, dove il Presidente dell’Associazione farà una breve Relazione prima che i partecipanti siano ricevuti in delegazione dal Sindaco o da un suo incaricato. Saranno predisposti alcuni cartelloni e volantini (i volenterosi sono invitati a contattare Grazia Mazzamurro e Aurelio Acquaviva per la preparazione) che, attraverso degli slogan, metteranno in evidenza le principali problematiche del dissesto idrogeologico, le richieste dei partecipanti e le possibili soluzioni.

Anche se non ci mancherà l’appoggio delle forze dell’Ordine un servizio d’ordine dell’Associazione veglierà sul corretto svolgimento della Manifestazione (chi può dia la propria disponibilità alle persone sopra citate. E’ molto importante che la Manifestazione si svolga correttamente perché l’Associazione non perda la credibilità faticosamente conquistata in questi anni.

Ogni cartellone e volantino deve essere autorizzato dal sottoscritto.

Non saranno tollerati slogan verbali che possano offendere chiunque.

PERCORSO E PROGRAMMA

Partenza il giorno 14.04.12 alle ore 15.30 da Marina di Lesina presso la Chiesa Stella Maris, prosecuzione per Via John Lennon, Viale Fortore, Strada Provinciale n. 35 Lesina - Torre Fortore fino alla rotonda prossima all’uscita del Casello Autostradale di Poggio Imperiale (che non viene percorsa), prosecuzione per la Strada Provinciale Lesina - Ripalta, Corso Umberto fino alla rotonda di Piazza Lombardi e Corso Vittorio Emanuele in direzione del Comune.

Arrivati in Comune sarà tenuta una Relazione dal sottoscritto in attesa che una delegazione dell’Associazione sia ricevuta dal Sindaco o da un suo incaricato.

Dopo l’incontro in Comune il corteo proseguirà verso il lungolago riportandosi sulla Strada Provinciale Lesina – Ripalta ripercorrendo a ritroso la strada dell’andata fino a ritornare a Marina di Lesina davanti alla Chiesa Stella Maris, dove il Presidente dell’Associazione, prima dello scioglimento del corteo, rivolgerà un saluto ed un ringraziamento alle forze dell’ordine ed a tutti i partecipanti.

Marina di Lesina 4.04.12

Antonio Palma

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter