Chiudi

PREMIO LETTERARIO 'ROSA LAMPARELLI', I PREMIATI

L’Associazione Il covo di preghiera di S. Caterina ha indetto la seconda edizione del premio letterario in ricordo della figura di Rosa Lamparelli. Anche in questa occasione si è registrata una partecipazione di moltissimi autori che, con i loro componimenti, hanno inteso ricordare l’indimenticata donna lucerina, distintasi quale umile serva del Signore soprattutto attraverso la preghiera. Il giorno 8 giugno u.s. è avvenuta la premiazione dei vincitori nella splendida cornice del Teatro dell’Opera in Lucera, alla presenza della commissione giudicante, composta da don Pio Zuppa, P. Raffaele Di Muro e il dott. Nicola Spallone. La serata è stata introdotta dal presidente dell’Associazione, Pasquale Forte, che ha espresso l’importanza della manifestazione che mira ed evidenziare l’opera spirituale di Rosa Lamparelli. Pregevole è stata la performance musicale offerta dal Nadia Iannantuoni (soprano) e da Francesco Carrozza (organista). Alcuni stralci dei brani dei vincitori sono stati letti magistralmente da Azzurra Alfieri, mentre la presentazione è stata affidata alla brillante Isabella Grasso. Di seguito elenchiamo i primi classificati del concorso secondo la categoria di pertinenza, annunciando fin d’ora la volontà dell’organizzazione di un terzo concorso letterario.

Classificati al terzo posto    

categoria ragazzi : la mia storia Di Giovine Mattia 

categoria giovani : contexus vitarum Amoroso Anna Fatima

categoria adulti    :       la dolce collina                                                 Totaro Consiglia

 

Classificati al secondo posto   

categoria ragazzi :       non più una favola                                           Montuori Giorgia

categoria giovani :       un ricordo personale                                        Testa Deborah

categoria adulti    :       la carrucola di Rosinella                                   Faccilongo Emanuele 

 

Classificati al primo posto

categoria ragazzi : preludio di cielo Zaccaglino Antonio Pio

categoria giovani : donna di fede Antonetti Antonio 

categoria adulti    : una nuova santa in paradiso Campanalunga Maria Teresa                                                                                

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter