Chiudi

PRELUDIO DI GEMELLAGGIO FRA LUCERA E TROGIR

 

Preludio di gemellaggio fra Lucera e Trogir, città natale del beato Agostino Casotti, vescovo di Lucera dei primi anni del `300 seppellito nella Cattedrale, per rilanciare il turismo religioso cittadino. Questa la proposta avanzata dall´assessore al turismo Giacomo Capobianco. Il prossimo 20 aprile a Lucera verrà l´Ambasciatore della Croazia preso la Santa Sede, S.E. Filip Vucak. L´ambasciatore sarà in Capitanata dal 19 al 21 aprile accompagnato da Vito Grittani, organizzatore della visita. La giornata più importante della visita sarà il 20 aprile, quando Vucak si recherà a Palazzo Mozzagrugno, dimora del sindaco Pasquale Dotoli. Per l´occasione l´ambasciatore Vucak darà lettura di una lettera del sindaco di Trogir, favorevole alla realizzazione del gemellaggio che vedrà la sua concretizzazione in maggio quando è prevista la visita delle autorità municipali di Trogir a Lucera per la sottoscrizione del protocollo ufficiale per il gemellaggio. L´ambasciatore croato Vucak - il cui arrivo è stato reso possibile dalla collaborazione con Vito Grittani - il 20 aprile visiterà il centro storico e si recherà al Palazzo Vescovile per incontrare il vescovo monsignor Domenico Cornacchia e renderà omaggio alle spoglie del beato Agostino Casotti ospitate nella Cattedrale. Il gemellaggio prevede la promozione dei rapporti di amicizia e delle comprensioni reciproche; lo scambio di esperienze sulle gestioni amministrative; cooperazione in materia culturale; promozione del commercio e del turismo in genere e quello religioso: stabilimento e sviluppo dei rapporti in materia di business e imprenditoria.

 

Il Sindaco

 Dott. Pasquale Dotoli

L'Assessore al Turismo e al Marketing del Territorio

Dott. Giacomo Capobianco

 

 

COMUNICAZIONE DI CHIUSURA DEL "TEATRO GARIBALDI" A PARTIRE DAL 09/06/2012

Si comunica che per quanto concerne la prenotazione del Teatro Garibaldi per lo svolgimento di manifestazioni culturali, la stessa potrà essere effettuata solo ed esclusivamente fino al 09/06/2012, in quanto da quella data inizieranno i lavori di manutenzione.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter