Chiudi

PER CREMERIA LETTERARIA DEL 15 MAGGIO C'E' 'CANTAUTORANDO'

Cremeria Letteraria torna in grande stile, con una serata imperdibile, che farà da apripista ad una primavera-estate ricca di eventi culturali nella splendida cornice di Piazza Duomo a Lucera, e grazie anche all’ospitalità della Cremeria al Duomo.

 

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio alle 20,30 e si intitolerà “Cantautorando”, ovvero un viaggio musicale anomalo, originale e personalizzato, che accarezza le sponde del cantautorato italiano: da quello più tradizionale, a quello più atipico ed intrigante.

 

Da Vinicio Capossela a Paolo Conte, da Lucio Battisti a Fabrizio De Andrè, da Domenico Modugno a tanti altri, saranno presentati autori che senza esagerare si possono considerare un autentico “filone letterario” della musica italiana degli ultimi quarant’anni.

A far da guida in questo meraviglioso viaggio saranno due musicisti pugliesi di altissimo livello, Pietro Verna e Francesco Galizia, il primo voce e chitarra ed il secondo fisarmonica e sax, che daranno prova della loro bravura interpretando ed arrangiando brani appunto dei più famosi  cantautori italiani.

 

Pietro Verna, trentenne barese, ha partecipato a diversi stage e master discografici e musicali, con Fabrizio Palma, Antonio Marangolo, Niccolò Fabi, Lena Biolcati, Michele Fischietti e Giò Di Tonno,  addentrandosi anche nel mondo del Musical (“Notre Dame De Paris”, “Pinocchio”, “Scritto su pietra”).

 

Notevole anche la sua partecipazione a rassegne e concorsi musicali con numerosi riconoscimenti e ha aperto i concerti di Roberto Vecchioni  e Max Manfredi.

 

Francesco Galizia, nato nel 1979 a Ostuni, è polistrumentista (pianoforte-tastiere, fisarmonica, sax), diplomato in Pianoforte, in Sax e laurea di 2° livello in didattica del sassofono.

 

Dal 2009 suona, come orchestrale, nelle trasmissioni televisive in diretta in prima serata su RaiUno, ha partecipato a tutte le edizioni del Milano Gospel Festival.

 

Ha studiato, suonato, collaborato e collabora tuttora, tra gli altri, con i Pooh, Renzo Arbore, Tito Schipa Jr , Gianni  Morandi, Alessandra Amoroso e Serena Autieri.

 

La serata si preannuncia quindi di altissimo livello e perciò da non perdere, come tutti gli altri appuntamenti che seguiranno.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter