Chiudi

PD Lucera,'Salvaguardare l'Ospedale Francesco Lastaria'

 

Il Partito Democratico di Lucera esprime forte dissenso sull'ipotesi di ridimensionamento dell’ospedale “Francesco Lastaria” di Lucera, elaborata nei giorni scorsi dal Direttore Generale dell’ASL Di Foggia, Attilio Manfrini. Il Partito Democratico esprime "un giudizio fortemente negativo circa il disegno di drastico ridimensionamento della struttura ospedaliera con la cancellazione di servizi sanitari fondamentali per l'utenza. Le conseguenze per la comunità cittadina e per l’intero comprensorio dei Monti Dauni sarebbero di una gravità incalcolabile".

 

Secondo il Pd, " è emersa in particolar modo, l’assoluta mancanza di dati tecnici, organizzativi ed economici che suffraghino un taglio di servizi così rilevante: la domanda di salute da parte delle popolazioni daune è talmente ampia e ramificata che la piena efficienza dell’ospedale Lastaria - rileva il Pd - costituisce un fattore decisivo per la convivenza civile del nostro territorio". 

 

Il Pd di Lucera "condivide  e sostiene la mobilitazione dell’intera cittadinanza lucerina e dei Monti Dauni perché l’ospedale è di tutti, e tutti dobbiamo difenderlo. Il Partito Democratico di Lucera, da sempre è impegnato in difesa delle articolazioni istituzionali e sociali fondamentali e fondanti l’identità territoriale, per questo rivolge un appello a tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, nazionali, regionali e provinciali, affinché intervengano in difesa del Lastaria. Non arretreremo di un passo nella difesa dell’ospedale Lastaria",  è l'impegno del Pd di Lucera, in quanto "il diritto alla salute è un diritto fondamentale della Costituzione Italiana che, come tale, va salvaguardato in ogni modo".

 

Pd Lucera

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter