Chiudi

PASSAGGIO DELLA CAMPANA AL LIONS CLUB DI LUCERA

Nel “Salone di Rappresentanza” del Circolo Unione di Lucera si è tenuto nei giorni scorsi il passaggio della Campana tra il Presidente Uscente del Lions Club di Lucera, Dott. Michele Petrillo e il Presidente Subentrante, dr. Enrico Scarano, alla presenza di una folta rappresentanza di soci del sodalizio, che segna la conclusione dell’anno sociale 2012-2013 e l’inizio dell’anno sociale 2013-2014.

 

Ad inizio della cerimonia, dopo il tradizionale ascolto degli inni e la lettura della Mission e della Vision del Lions Club International, il Presidente Petrillo ha consegnato attestati di Benemerenza giunti dalla Sede Centrale di Oak Brook al Dott. Nasillo per i 25 anni di militanza, al Dott. Stanca come Leo Advisor, al Dr. Scarano e alla Dr.ssa De Vita per il Progetto Martina, all’Ing. Gianluca Marino e alla Notaio Benincaso per la loro precedente militanza nel Leo Club, nonché attestati del Club ad alcuni operatori commerciali che hanno collaborato con il Club di Lucera nel trascorso anno sociale per il Service per la Raccolta di occhiali usati che sono stati inviati al Centro italiano di Chivasso per essere catalogati, puliti e riparati, prima di essere inviati nei Paesi del Terzo Mondo, tra cui spiccano l’Ottico Domenico Princigalli, l’Ottica Eurokia e il Supermercato Eurospar, anche se la parte del leone (con il 40% di occhiali raccolti) è stata conquistata dagli Utenti e dagli Operatori del Centro di Riabilitazione dell’Ospedale “Lastaria”.

 

Successivamente, il Presidente Petrillo ha apposto il distintivo di Presidente al Dr. Scarano che sedeva al suo fianco e si sono scambiati di posto, dando ufficialmente inizio al nuovo anno sociale.

Il Dr. Scarano ha consegnato al Presidente Petrillo il tradizionale martelletto in ricordo dell’anno sociale appena trascorso ed ha quindi presentato il nuovo Direttivo che coadiuverà con lui nella conduzione del Club nel nuovo anno sociale, costituito (come di consuetudine, a rimarcare la continuità della gestione) in parte da riconferme del precedente Direttivo, ma in misura sostanziale costituito da Soci anagraficamente giovani, ma provenienti dalle fila del locale Leo Club (l’associazione giovanile dei Lions, che costituisce quasi una sorta di vivaio).

 

Il nuovo direttivo risulta così costituito:

Presidente Enrico Scarano

Past-Presidente Michele Petrillo

1° Vice-Presidente Antonella Battista

2° Vice-Presidente Alberto Cardillo

3° Vice-Presidente Antonio Cancellaro

Segretario Antonella Battista

Tesoriere Alessandro Fortunati

Cerimoniere Gianluca Marino

Censore Mario Cianfrone

Leo advisor Franco Stanca

Consiglieri Clemente De Girolamo

Michele De Palma

Giuseppe Lembo

Sergio Moretti

Gianfranco Palumbo

Giovanni Postiglione

Comitato Soci Donato Nasillo

Severino Creta

Antonio Cutruzzolà

Revisori dei conti Michele Albano

Marcello Ferrante

Fabio Valerio

Addetto stampa Diana Eleonora d’Incicco

O.T.I. Antonio Cancellaro

Probi viri Giuseppe De Girolamo

Mario Palumbo

Michele Fares

 

Il Presidente Scarano si è poi riservato di comunicare il Programma per l’anno sociale 2013-2014 nel primo incontro che si terrà dopo l’estate, sentite le indicazioni provenienti dal Gabinetto Distrettuale e dalla prima riunione del Direttivo che si terrà nei prossimi giorni.

 

La serata si è conclusa con un omaggio floreale alle mogli del Presidente uscente e del Presidente subentrante, gli auguri di buone vacanze estive ed un brindisi bene augurante da parte di tutti i Soci presenti all’indirizzo del nuovo Direttivo.

 

Diana Eleonora d’Incicco

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter