Chiudi

PARROCCHIA DI SAN GIACOMO, FESTA DELLA MADONNA DELLA VITTORIA

Ritorna, come ogni anno nel mese di settembre, la Festa della Madonna della Vittoria che si celelebra nella parrocchia di San Giacomo Apostolo di Lucera.

I festeggiamenti si terranno nei giorni 12, 13 e 14 settembre. Questo il programma ed il messaggio ai fedeli del parroco Don Luigi Tommasone. 

Fratelli e sorelle, ritorna felice l’annuale ricorrenza della nostra festa patronale parrocchiale. La Vergine Santissima, discepola e maestra per la nostra sequela di Gesù, ci accompagni con la sua silenziosa e preziosa presenza. Ci accompagni la Vergine nel nostro cammino e nella preparazione ai due eventi importanti che si svolgeranno nel prossimo anno pastorale: il Convegno delle Chiese d’Italia nel mese di novembre a Firenze e l’anno Giubilare della Misericordia indetto da Papa Francesco negli anni 2015/2016. Saranno momenti di grazia a cui non possiamo non prepararci e che vogliamo scegliere anche come cammino per la nostra comunità parrocchiale che si ritrova a festeggiare la vittoriosa Vergine Maria. La Vergine Santissima ci accompagni, Lei che è la “stella della nuova evangelizzazione”

                                Don Luigi 

 

4 /12 settembre Novena in onore di S. Maria della Vittoria.

Ore 18,30 S. Rosario e Litanie cantate.

Ore 19,00 S. Messa animata dalle zone della parrocchia.

 

 

Sabato 12 settembre – VIGILIA

Ore 19,00  – S. Messa della Vigilia – Presiede Mons. Ciro Fanelli – Vicario Generale della nostra Diocesi e Parroco della Cattedrale

Ore 21,30/24,00 – serata insieme al gruppo di musica e danza popolare del Gargano   “Tarantuala Garganica” di Monte Sant’Angelo.

Ore 21,00/ 24,00 “V edizione della 'Festa insieme…alla Vittoria' “…profumo di arrosto, pizze fritte e bruschetta” festa in piazza a cura della Parrocchia e del Comitato Festa.

 

Domenica 13 settembre

Ore 7,00 – 12,00 – 18,00 Sparo di mortaretti.

Ore 08,00 – 09,00 – 10,00 – 11,30 Ss. Messe.

Ore 16,00 Giro per le vie della parrocchia del complesso bandistico “Città  di  Lucera”.

Ore 18,00 Vespri solenni in onore della Madonna.

Ore 18,30 Solenne processione della sacra icona della MADONNA DELLA VITTORIA  per le vie  della parrocchia. 

Questo l'itinerario:

P.zza. S. Giacomo, via Ramamondi,  via Rucci, Borgo San Matteo, via Longo, via Del Buono, via G. De Troia, P.zza san Leonardo via Amendola, via Vitagliani, via dell’Olmo, via N. Battaglia, via L. Ferrone, via R. Paolillo, via Ferrone, via Follieri, via C. Petrilli, via A. F. Lepore, via Sabatini, via A. Grandi, via M.V. Campo, via Cacciatore, viale Augusteo, N. Battaglia, via Curato, Piazza S. Giacomo.


Ore 19,30 S. messa in piazza san Giacomo presieduta sa Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia – nostro Vescovo.

 

Al termine della S. messa sarà incendiata una batteria in piazza S. Giacomo in memoria di “Giancarlo Pignatelli” della Ditta “Fabio Pignatelli”.

 

Ore 21,30 – Cover band di Biagio Antonacci e cover band di Laura Pausini.

 

Lunedì 14 settembre 

Ore 19,00 S. Messa di Ringraziamento e canto del TE DEUM

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter