Chiudi

Ospedale Lastaria di Lucera, eseguiti 656 interventi chirurgici da inizio anno

Ospedale Lastaria di Lucera, eseguiti 656 interventi chirurgici da inizio anno

Il comitato "Io sto con il Lastaria" ha consegnato al dottor Domenico Merlicco del reparto di Chirurgia del Lastaria 150 mascherine ffp2 donate dal parroco e dalle catechiste della Parrocchia San Francesco Antonio Fasani di Lucera in memoria di Paolo Raffaele Pizzuto che dieci giorni fa si è spento improvvisamente all'età di 48 anni.

Le mascherine, le visiere e gli altri dispositivi di protezione sono uno strumento importantissimo per la sicurezza degli operatori sanitari e per questo siamo immensamente grati per questo gesto generoso.

In occasione della consegna delle mascherine il dottor Domenico Merlicco, Responsabile del reparto sotto la direzione del primario dottor Fausto Tricarico, ci ha illustrato i numeri ufficiali della chirurgia del Lastaria.

"Al Lastaria", ha riferito il dottor Merlicco," afferiscono la chirurgia ospedaliera del dottor Tricarico e il venerdì la chirurgia universitaria del dottor Ambrosi. 

Il reparto ha numeri importanti ed è in piena attività perché l'ospedale lucerino è Covid Free e per questo da inizio anno fino al 30 ottobre sono stati eseguiti 656 interventi chirurgici con la forma assistenziale del One Day Surgery.

Per One Day Surgery si intende la possibilità clinica ed organizzativa di effettuare interventi chirurgici in anestesia spinale, locoregionale, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno o con eventuale pernottamento.

"Nel reparto chirurgico dell'ospedale Lastaria diretto dal dottor Tricarico", ha continuato Merlicco, "insieme ai miei colleghi Sara Massa e Salvatore Schirone operiamo in modo da garantire gli stessi standard di qualità e sicurezza del regime di ricovero ordinario ma allo stesso tempo continuiamo a ridurre i disagi per i pazienti che in questo modo possono far ritorno alle proprie attività precocemente".

Si precisa che i 656 pazienti sono di Foggia, Cerignola, sub appennino e Lucera.

👉Chiunque può donare o acquistare direttamente mascherine ffp2 per il Lastaria.

Per informazioni potete contattarci ai seguenti numeri:  

☎️3498272716

Tramite WhatsApp al seguente link   📲https://wa.me/393498272716

👉 Altrimenti è possibile effettuare donazioni con bonifico:

IBAN per le donazioni: IT15 W 05034 78440 0000 0000 2413

Intestato a: Io sto con il Lastaria

Causale: acquisto mascherine e sistemi di protezione per il Lastaria

🔴Avviso: Sulle donazioni vigilerà sempre lo Studio Notarile "Scrocco - Lembo - Benincaso" di Lucera - Piazza Matteotti, 7. 

Per info sulle donazioni è possibile contattare lo studio notarile nei giorni feriali al seguente recapito:  

☎️0881520824

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter