Chiudi

Orsara, presepi in vetrina 'Aspettando il Natale'

 

La “galleria” dei presepi, il “Mercatino dell’Immacolata”, laboratori presepiali, i sapori del Natale e un importante convegno andranno a caratterizzare il contenitore culturale e di eventi di “Aspettando il Natale” a Orsara di Puglia. L’iniziativa è organizzata dall’omonimo comitato di volontariato fondato da Avis Orsara, Proloco, Orsararcobaleno, Spasetta e da singoli cittadini quali Biagio Dedda, Pietrantonio Fatibene, Maria Incoronata Mastropieri, Antonella Sammarco, Lucia Sasso, Concetta e Rosa Terlizzi. Il comitato, inoltre, ha affidato a Adelina De Angelis il coordinamento della collaborazione con l’istututo scolastico comprensivo di Orsara di Puglia.

PRESEPI IN VETRINA. Giovedì 6 dicembre, alle ore 19.00, nella parrocchia della Chiesa Madre si terrà il convegno su “Il culto e la chiesa di San Nicola”: interverranno Adelina De Angelis, Ada Prisco, Patrizio De Michele e Clara Trivisano coordinati da Rosa Terlizzi.

Dal pomeriggio dell’8 dicembre e fino a tutto il 6 gennaio 2013, sarà possibile ammirare la galleria dei presepi artistici esposti in 20 diverse vetrine poste lungo Via Vittorio Emanuele, Corso della Vittoria, strade e piazze del centro storico.

IL MERCATINO. Col patrocinio del Comune di Orsara di Puglia e del Gal Meridaunia, il comitato ha organizzato anche il “Mercatino dell’Immacolata”: sabato 8 (dalle ore17 alle ore 20) e domenica 9 dicembre (dalle 10 alle 13), le bancarelle del centro storico esporranno e metteranno in vendita lavorazioni artigianali e prodotti dell’enogastronomia. Un’occasione per promuovere e acquistare il frutto dell’ingegno e della terra di Capitanata e del “made in Orsara”. Per la realizzazione dell’iniziativa dei presepi artistici hanno collaborato in qualità di presepisti: Stefany De Lorenzis, Michele Zullo, Giovanni Acquaviva, Fernando Calabrese, Carmine Del Priore, Adriana in Del Sonno, Pietrantonio Fatibene, Leonardo Guidacci, Michele Labruzzo, La Spasetta, La Tana dell’Orso,  Maria Incoronata Mastropieri, Massimiliano Narducci, Orsararcobaleno, Lucia Poppa, Proloco Orsara, Nella Scoglietti, Clara Trivisano per l’Avis Orsara, Rocchina Varraso e gli alunni delle scuole pubbliche di Orsara di Puglia.

fonte: comune

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter