Chiudi

Orsara, perfetta la gestione dell’emergenza neve

“Nonostante la neve e le temperature rigide dei giorni scorsi, le strade di Orsara sono state sempre percorribili grazie all’intervento tempestivo di uno spargisale e due spazzaneve. Non abbiamo vissuto i disagi di molti altri paesi perché avevamo preparato le cose per tempo”. E’ con queste parole che Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia, esprime la propria soddisfazione per la qualità del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale nel gestire i giorni del ghiaccio e della neve senza andare in emergenza. Il Comune di Orsara si è fatto carico di rendere percorribile anche buona parte della strada provinciale 123 Troia-Orsara-Orsara Scalo, arteria di competenza dell’ente Provincia di Foggia. In collaborazione con la Provincia di Foggia, inoltre, è stato effettuato un intervento sula strada provinciale Orsara-Montaguto per liberare una famiglia intrappolata con la propria auto nel ghiaccio. “Tutte le principali arterie cittadine sono state tenute libere da neve e ghiaccio”, ha aggiunto Tommaso Lecce, “in modo che i mezzi di soccorso, in caso di necessità, potessero arrivare ovunque. E’ stata posta attenzione anche alle esigenze delle attività commerciali e della ristorazione che, in questi giorni, erano aperte per rispondere alle esigenze della cittadinanza e dei turisti”. “Sono veramente soddisfatto di come sono stati gestiti questi primi giorni di vero inverno. Ringrazio tutte le persone che si sono adoperate e chi ha collaborato affinché tutto andasse per il meglio”, ha concluso il sindaco di Orsara di Puglia.

fonte: comune

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter