Chiudi

Orsara, nuova mensa al ‘Sacro Cuore”

E’ entrata in funzione la nuova mensa scolastica dell’istituto comprensivo “Sacro Cuore” di Orsara di Puglia. I locali che accolgono gli alunni sono stati ristrutturati, la cucina è stata dotata di nuove e più adeguate attrezzature sia per la conservazione del cibo che per la sua lavorazione. “L’Amministrazione Comunale che rappresento”, ha detto il sindaco Tommaso Lecce, “aveva preso un preciso impegno sull’adeguamento e la riapertura della mensa. La ristrutturazione dei locali e la conseguente riattivazione del servizio al ‘Sacro Cuore’ ci era stata chiesta da più parti come una necessità inderogabile. Si erano mossi i genitori, le mamme, la preside dell’istituto. Siamo contenti di avergli consegnato una struttura rinnovata e potenziata nella dotazione strumentale”.

La ristrutturazione della mensa e il potenziamento della dotazione strumentale in uso al personale del servizio danno continuità ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza che hanno riguardato il “Sacro Cuore” negli ultimi anni quanto l’Istituto è stato oggetto di interventi per il consolidamento strutturale, il pieno adeguamento alle norme antisismiche e a quelle antincendio. Negli scorsi anni, infatti, l’edificio scolastico è già stato oggetto di diversi interventi, per la prevenzione incendi e antinfortunistica, la sistemazione di cornicioni e prospetti dell’edificio, il rifacimento dei servizi igienici. Con la ristrutturazione del servizio mensa, gli ambienti dell’edificio scolastico si presentano rinnovati negli spazi, nei servizi e nella dotazione di tutti gli impianti necessari affinché personale non docente, insegnanti e alunni possano avere a disposizione locali sicuri e confortevoli.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter