Chiudi

Orsara, la macchina della solidarietà anti-Covid

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – “Se quello di Orsara di Puglia è stato tra i Comuni che ha affrontato meglio l’emergenza della pandemia, caratterizzandosi ormai da mesi come paese Covid-free, il merito è di una risposta davvero eccezionale da parte di un’intera Comunità. Per questo, a nome di tutta la Comunità, voglio ringraziare chi ha dato un contributo davvero importante”. E’ il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce, a esprimere il proprio ringraziamento a una serie di persone, realtà imprenditoriali e associazionistiche che più si sono spese, anche materialmente e attraverso donazioni, per fare in modo che gli orsaresi, soprattutto quelli con più problemi, potessero superare l’emergenza determinata dal coronavirus. C’è chi ha fatto donazioni economiche per aiutare a sostenere le spese inerenti all’acquisto e distribuzione di mascherine, generi di prima necessità, uova di Pasqua per i bambini, medicinali. Un grande ringraziamento per il rilevante contributo donato va alla Società Margherita e alla Società E2i Energie Speciali. Un plauso alla Manta Group di Domenico Frisoli (2mila mascherine), alla Cooperativa Med Training e alla Rea Srl Reliable Energy Advisor, per l’interessamento di Giuseppe Mastropieri. Un aiuto fondamentale è arrivato dal parroco don Rocco Malatacca e dal comandante dei Carabinieri Raffaele Romanelli. Grazie anche a Cooperativa ATS Montemaggiore, Farmacia Costa, Sapori di Puglia, Claudio Ferrara, Infinitiy. Si sono dati da fare per non far mancare pane e carne i panifici Mescia, Nigro e Pane e Salute, oltre alle macellerie La Mezzanella e Società Cooperativa Zootecnica Orsarese. Contributi importanti sono arrivati da Angela Del Sonno e Bolle di Sapone. “Fondamentali sono stati i servizi per la distribuzione a domicilio della spesa alimentare e dei farmaci; la consegna porta a porta delle mascherine; la “cesta solidale” dei cittadini che hanno donato generi alimentari a chi si trovava in difficoltà. Tutto questo grazie anche a dipendenti e dirigenti comunali, polizia municipale, forze dell’ordine presenti sul nostro territorio, il personale ASL e del servizio di emergenza-urgenza, le ragazze e i ragazzi dell’associazione di Protezione Civile E.R.A (sezione operativa di Orsara), la Parrocchia San Nicola di Bari, i commercianti, la farmacia, le associazioni”, ha aggiunto Tommaso Lecce.  Il sindaco di Orsara di Puglia, inoltre, cita le classi della scuola Virgilio-Salandra.

“E’ grazie a tutti loro se, nelle scorse settimane, siamo finalmente ripartiti e abbiamo cominciato a lavorare agli eventi estivi per accogliere al meglio i turisti e gli orsaresi che ritornano a casa da tutta Italia. La Settimana della Biodiversità ha avuto un grande successo e già ci prepariamo al weekend di Orsara in Fiore con il paese fiorito e gli eventi che si svolgeranno sabato 18 e domenica 19 luglio”, ha concluso Tommaso Lecce. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter