Chiudi

Ordine pubblico, partita Ascoli - Foggia, il plauso del Questore ai tifosi foggiani

Come noto, ieri 12 novembre 2017  la squadra del Foggia calcio ha disputato la partita ad Ascoli Piceno. Il Questore della provincia di Foggia, Mario Della Cioppa, è estremamente soddisfatto del comportamento tenuto dalla tifoseria locale, a cui va il suo plauso ed apprezzamento.

Grazie allo straordinario lavoro della Squadra tifoserie della Digos e all’intermediazione dello SLO della Società Foggia Calcio, i tifosi locali si sono dimostrati estremamente recettivi rispetto al tema e hanno data ampia dimostrazione di comportamento corretto e sportivo tenuto in casa della squadra ascolana, culminato con uno striscione, apparso nella curva Nord dieci minuti dopo l’inizio della partita, “Nel ricordo delle vittime del terremoto”. Il gesto, accolto con un grande applauso da parte di tutto lo stadio, è stato altamente toccante e significativo: i tifosi pugliesi hanno voluto esprimere tutta la loro solidarietà nei confronti delle vittime del sisma che ha colpito duramente gli ascolani il 24 agosto 2016.   

E’ stata una domenica molto positiva sul fronte dell’ordine pubblico, una domenica di festa come ogni incontro di calcio dovrebbe essere, considerata anche la presenza di tremila tifosi foggiani ad Ascoli. Invece ha funzionato tutto alla perfezione, grazie alla sensibilità dimostrata dai tifosi locali, ricambiata dalla tifoseria ascolana.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter