Chiudi

Operativo al Policlinico Riuniti di Foggia il sistema PAGO PA per il pagamento delle prestazioni sanitarie

Al Policlinico Riuniti di Foggia è stata attivata l’integrazione del sistema CUP aziendale Opera con il sistema Pago PA, che rappresenta un’ulteriore modalità di pagamento oltre a quelle già previste per il pagamento del ticket sanitario e dell’onorario della libera professione. 

PagoPa è la piattaforma nazionale che permette di scegliere, secondo le abitudini e preferenze di ogni persona, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino. Con PagoPa è possibile gestire pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato, sui canali fisici (Banche, Uffici postali, Poste private e esercenti convenzionati) e su quelli on line (Sito Ente Creditore, Internet Banking, App di pagamenti, Servizi di pagamento Online).

Il paziente, pertanto, può provvedere al pagamento delle prestazioni, oltre che presso le Casse Ticket, on line e presso i Fast Box, anche attraverso la piattaforma PagoPa. Al termine di una prenotazione, al paziente Non Esente gli operatori del CUP del Policlinico Riuniti rilasceranno il foglio di prenotazione, come già avveniva in precedenza, e adesso anche l’avviso di pagamento PagoPa. In caso di prenotazione telefonica, il codice di pagamento sarà comunicato sempre dagli operatori del Call Center del CUP del Policlinico Riuniti al paziente, che potrà pagare tramite il sistema PagoPa, ossia attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati. E’ possibile utilizzare il codice IUV per il pagamento tramite PagoPa fino alla data di scadenza, cioè entro la data dell’appuntamento. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter