Chiudi

ORSARA, DOLCI GRATIS PER TUTTI

 

Dolci gratis per tutti. Per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i ristoratori e i panificatori del paese, offrirà a cittadini e visitatori l’occasione per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo nel segno della dolcezza. Il 26 dicembre, e poi ancora il 2 e il 6 gennaio, in Piazza Mazzini aprirà i battenti la “Degustazione dei dolci della tradizione natalizia orsarese”. Dalle 18.30 alle 21, sarà possibile assaporare ‘cartellate’, biscotti, mandorle ricoperte di cioccolato, torte e una grande varietà di prodotti da forno.

Negli stessi giorni dedicati alle degustazioni (ma dalle 17 alle 20.30), l’Abbazia di Sant’Angelo sarà cornice e sfondo ideale per la tredicesima edizione del presepe vivente. Quest’anno, la rappresentazione della Natività è dedicata al tema del pane. Prima di giungere alla grotta di Gesù, i visitatori potranno ammirare le botteghe in cui i figuranti saranno impegnati a riprodurre tutte le fasi necessarie alla produzione del pane: saranno rappresentate, dunque, l’aratura, la semina, la crescita del grano, la molitura, la panificazione e infine il consumo del prezioso prodotto. Sempre nel complesso abbaziale, ma all’interno della Chiesa dell’Annunziata, è stato allestito l’altro presepe, quello tradizionale, che partecipa alla terza edizione della mostra-concorso “Natale in casa Daunia”. Anche in questo caso, il tema dell’opera presepiale è il pane.

Gli eventi che celebreranno le festività appena cominciate prenderanno il via domani, venerdì 24 dicembre, dalle ore 10.30 alle 13, con il centro storico animato dai canti di natale e da uno spettacolo itinerante di clown, giocolieri e personaggi delle fiabe: in Piazza San Pietro saranno distribuiti gratuitamente a tutti i bambini le caramelle e i palloncini del Natale. Il 26 dicembre, dalle ore 17 alle 20.30 (con replica il 2 e il 6 gennaio), prenderà il via la tredicesima edizione del Presepe Vivente. Il 28 dicembre, il calendario di eventi organizzati per le festività proporrà “Danzando nella magia del Natale”, spettacolo a cura del Centro Studi Danza di Maria Luisa Mescia che andrà in scena alle ore 20 nella sala teatro dell’Istituto Comprensivo. Il 29 dicembre, stessa location per il “Bonnie & Clide show”, con l’inizio dello spettacolo previsto per le ore 17.

Il 29 dicembre, sarà la Chiesa Madre, a partire dalle ore 20.30, a ospitare il concerto di musica gospel “Pastor Ron Gospel show”. Concerto di Leonardo Rossetti il 3’ dicembre, sempre all’interno della Chiesa Madre, a partire dalle ore 20 con “Carole di Natale”. Il 4 e il 5 gennaio, invece, torneranno sul palco le attrici e gli attori della Compagnia Arti e Mestieri di Orsara con lo spettacolo “Tanti Auguri”: ingresso gratuito nella sala teatro dell’Istituto comprensivo e inizio previsto alle ore 20. Il 6 gennaio, dalle ore 11.30, spettacolo per i bambini a cura della Proloco con “Arriva la Befana”.

Fonte: Comune

GUARDA LE FOTO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter