Chiudi

OGGI SARA' CELEBRATA LA FESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA

 

Martedì 29 maggio 2012, a Lucera dalle ore 19, si celebrerà il 195esimo  annuale di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Alla manifestazione organizzata quest'anno a livello regionale dal Provveditorato pugliese dell'Amministrazione Penitenziaria, prenderanno parte le massime Autorità civili, militari e religiose. Al termine della cerimonia ci sarà un concerto presso il Santuario di San Francesco Antonio Fasani.

Secondo i dati diffusi, sul territorio pugliese sono presenti 13 istituti penitenziari di cui 10 case circondariali, tra cui quella di Lucera, 2 case di reclusione femminile e 2 ex case mandamendali.I detenuti in Puglia, alla data del 25 maggio 2012, sono 4450, di cui 220 donne. Anche in questa regione si registra in modo sensibile il sovraffollamento ed è consistente la presenza di stranieri. Il personale impiegato per l'operatività e i servizi è pari a 2469 unità, di cui 177 donne.

 

Antonio Zoila

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter