Chiudi

Notte Bianca dello Sport si è svolta la riunione organizzativa....

Si è svolta martedì 9 Agosto 2016 presso la sala del Consiglio Comunale della Citta' di Lucera, la prima riunione organizzativa  per

"La  Notte Bianca  dello Sport ".

 

La  riunione, voluta fortemente dall'assessore al ramo Maria Barbaro,   ha visto la partecipazione di una ventina di rappresentanti di  società e associazioni, sportive, promozione sociale e culturali.  E' stata tracciata una linea programmatica, con adesione dei presenti, per la buona riuscita dell'evento tesa a fare conoscere  attività e discipline sportive presenti sul territorio.

La manifestazione si svolgerà tra Piazza Duomo, Piazza Matteotti  e nella villa comunale,via Pellegrino, viale Aldo Moro, Viale Della Libertà .

Esperti , tecnici, istruttori e maestri, effettueranno delle dimostrazioni nei  vari settori  sportivi,quali la danza classica moderna e sportiva ,hip pop, ginnastica ritmica e artistica, pallacanestro, pallavolo, fitness, body building, scherma, tiro a segno, podistica, tunning auto, go-kart ,minimoto , scooter, calcio, sbandieratori, equitazione, ippoterapia, tiro con l'arco, ,soft air, arti marziali, kickboxing, difesa personale e ciclismo .

Previsto inolre una incontro con le stelle-glorie sportive e che hanno ricevuto importanti riconoscimenti nelle manifestazioni sportive  nazionali ed internazionali

Durante la serata si terrà la  Terza Edizione  del " Premio Cattedrale " del Volontariato" Per Voi, Con Noi e Per Gli Altri " istituito   per valorizzare le varie associazioni e persone distintesi nel percorso di negli anni  sul territorio e/o che hanno sostenuto le iniziative del volontariato dato lustro alla Citta di Lucera e  nel territorio Pugliese. La manifestazione è organizzata dal Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile Coordinamento Associazioni ed Enti di Volontariato Centro Studi e Ricerche, Confraternita di Misericordia di Lucera e in stretta collaborazione e patrocinio del Comune di Lucera e la Diocesi di Lucera Troia,  e Misericordie  

Le associazioni possono essere  segnalate presentando curriculum formativo-professionale da inviare tramite e mail al Presidente Corpo Volontario Coordinamento... : vincenzobattista1@gmail.com.

Si può segnalare anche  n° 1 (uno ) atleta, collaboratore, istruttore, operatore cittadino, distintosi per merito sportivo, sociale, culturale di volontariato e  lavoro,...

Saranno assegnati cinque premi alle associazioni, cinque  alle persone distintesi e meritevoli, e cinque premi  settoriali assegnati  a cura del Centro Studi e Ricerche .

Si sta valutando anche se è possibile concludere la serata con tanta animazione musicale  con Tutti in Piazza Sportivamente.

l coordinamento della manifestazione sara' a cura  della Consulta Comunale dello Sport e  con la collaborazione di This Is Art .. .

La prossima riunione organizzativa è prevista per il giorno 29 Agosto 2016 ( Lunedì ) presso la Sala Consigliare  alle ore 12,00.

 

Le associazioni,sportive, società sportive, di promozione sociale,,dello sport ,,culturali sono invitate a parteciparee a collaborare  per la Buona riuscita della manifestazione " La Notte Bianca Dello Sport ."

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter