Chiudi

Neve su Alberona e Orsara 'si lavora per ridurre i disagi'

ALBERONA (Fg) – Nevica dall’alba di questa mattina ad Alberona. Un manto bianco ha ricoperto il paese. “La macchina organizzativa del Comune si è subito messa in moto”, ha spiegato il sindaco Leonardo De Matthaeis. “Ci siamo attivati sia con i nostri mezzi sia allertando la Provincia di Foggia per quanto attiene agli interventi che competono all’ente presieduto da Francesco Miglio”. La situazione viene costantemente monitorata. “Stamattina ci siamo subito premurati di verificare che tutto proceda per il meglio nella struttura socio-sanitaria di Villa Rosa per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento”, ha detto il primo cittadino. Mezzi spargisale e spazzaneve pronti a intervenire per assicurare che le principali arterie del paese e le vie di comunicazione e collegamento con il resto della provincia possano essere agibili. “Le previsioni meteo ci avevano già segnalato che ci sarebbero state precipitazioni a carattere nevoso, ora seguiremo l’evolversi della situazione per ridurre al minimo i disagi”, ha concluso Leonardo De Matthaeis.

fonte: comune

 

Orsara, neve sul paese: “Uomini e mezzi al lavoro da stamattina” 

 

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Nevica da stamattina a Orsara di Puglia. Sul paese si sono già posati circa 10 centimetri di neve e continua ancora a nevicare. “Stiamo già intervenendo con mezzi spargisale e spazzaneve”, ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce. “Stiamo attuando un piano di interventi per fare in modo che le principali vie del paese e le strutture più importanti siano raggiungibili, rendendo percorribili le vie e le strade”, ha aggiunto il primo cittadino. “Nelle prossime ore, è previsto che la neve continuerà a imbiancare il nostro territorio e, con l’approssimarsi delle ore serali, siamo già pronti ad affrontare il problema ghiaccio”, ha spiegato il sindaco.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter