Chiudi

Nasce il comitato Lucera Terra di Santi, Beati e Servi di Dio

Dopo il successo del primo mosaico dedicato a San Basso in piazza San Giacomo a Lucera è stato costituito il comitato Lucera Terra di Santi, Beati e Servi di Dio che curerà il completamento dei mosaici dedicati alle molteplici figure religiose che hanno reso Lucera famosa per le sue origini cristiane, tra le più antiche al mondo.

Il comitato curerà, inoltre, tutte le attività finalizzate alla raccolta fondi, per la realizzazione del secondo mosaico dedicato a San Pardo, cosi da coinvolgere tutta la cittadinanza, gli enti e le autorità preposte al fine di ottenere la realizzazione di tale progetto che porterà un ulteriore spinta al turismo religioso, nonché un contributo alla bellezza della città.

Il primo evento “Street Sound” si terrà a Lucera il 26 di maggio p.v. e vedrà coinvolte giovani leve di varie località, in attività artistico musicali nei vari luoghi del centro storico.

Per le donazione rivolte a sostegno della realizzazione del mosaico di San Pardo si comunica il codice IBAN del comitato:

 IT73 T 05584 78440 0000000 13330

Comitato Lucera terra di Santi, Beati e Servi di Dio

via g. Folliero n.41 Lucera(FG).

Il presidente

 

Giuseppe Toziano 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter