Chiudi

NUOVO APPUNTAMENTO PER 'CREMERIA LETTERARIA' OSPITE RAFFAELE MANNA

Nuovo appuntamento con "Cremeria Letteraria" oggi martedì 28 aprile alle ore 20,30 presso la Cremeria al Duomo a Lucera in Piazza Duomo.
La Serata d'Autore ospiterà questa volta un autore lucerino, Raffaele Manna, scrittore e docente di lettere nelle scuole medie, artefice di 8 racconti racchiusi nella raccolta intitolata "Il Brontosauro e altri nani".
La raccolta, contenente otto racconti di umanità marginali, i cui protagonisti si muovono fuori delle opportunità e delle convenzioni sociali, è stata scritta tra il 1997 e il 1998, e premiata a Milano, Salerno e Forlì.
La serata si aprirà con le musiche di Mario Longo e la rappresentazione teatrale di un estratto del racconto "Il Brontosauro", interpretato dall'attore lucerino Vito De Girolamo, formatosi teatralmente a Roma e collaboratore per alcuni anni della compagnia teatrale foggiana Cerchio di Gesso, nonché animatore del gruppo amatoriale "Giochi di Teatro" i cui componenti leggeranno brani dal libro.
Sarà presente anche l'autore delle illustrazioni della raccolta, il dott.Costantino Postiglione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter