Chiudi

NUOVO ANNO SCOLASTICO, I SALUTI DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE TRIGGIANI

In occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2015/2016, desideriamo rivolgere ai Dirigenti scolastici, agli insegnanti, a tutti gli operatori del mondo della scuola, agli studenti e alle loro famiglie, gli auguri più sinceri perché sia un anno sereno e ricco di successi umani, personali e professionali.

 

Salutiamo affettuosamente tutti i nostri studenti, in particolare quelli che entrano per la prima volta in un'aula scolastica e quelli che si accingono ad intraprendere un nuovo corso di studi. Possa la loro emozione trasformarsi presto in amore per la conoscenza, impegno sociale e civile, in rispetto verso l'altro, verso l'ambiente e verso il patrimonio comune.

 

A tutti gli operatori scolastici rivolgiamo un incitamento a continuare con passione e coscienza il proprio difficile, ma decisivo ruolo nella formazione delle nuove generazioni. La scuola costituisce per i ragazzi un luogo sicuro dove nascono i primi veri rapporti umani, dove dall'attenzione alle piccole cose e ai piccoli gesti potrà nascere una città migliore.

 

Infine il nostro pensiero è rivolto ai genitori che, con il loro impegno quotidiano, dovranno stimolare e sostenere i propri figli, indicando loro la strada giusta anche e soprattutto con l'esempio, inculcando loro il senso della responsabilità e nello stesso tempo incoraggiandoli nei momenti di difficoltà.

 

Solo se si potrà contare sull'alleanza, l'impegno e la collaborazione di tutti, dalle Istituzioni alle famiglie, si potranno raggiungere gli obiettivi desiderati: formare i cittadini e i professionisti del futuro capaci di costruire un mondo migliore.

 

Auguri e buon anno scolastico a tutti.

Il Sindaco, Antonio Tutolo e l'ass. alla P.I. Federica Triggiani.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter