Chiudi

NO ALLE TRIVELLE, CONVOCATA L'ASSEMBLEA DEI SINDACI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

L'Assemblea dei Sindaci di Capitanata è convocata alle 10,00 di domenica 31 gennaio a Palazzo Dogana, in piazza XX Settembre a Foggia, nell'ambito di una manifestazione contro le trivelle nel mare Adriatico e in particolare al largo delle Isole Tremiti. 

Alle 11,00 nel Tribunale della Dogana, con il coinvolgimento delle associazioni No Triv, le istituzioni e i cittadini sensibili che si oppongono alla grave minaccia rappresentata dalle ricerche petrolifere nel nostro mare, si terrà un confronto sull'argomento al fine di pianificare alcuni interventi; prevista anche la proiezione di un video quale testimonianza della ricchezza ambientale della Provincia di Foggia. 

Nei giorni successivi sarà organizzata anche una tavola rotonda sul tema, con l'obiettivo di fare emergere proposte e indicazioni. Si intende sottolineare che il problema non sono solo le trivellazioni, ma anche solo le ricerche del petrolio nei fondali marini. Si potrebbe, in sostanza, non trivellare mai, ma l’azione degli air gun produrrebbe comunque di riflesso gravi danni all’ecosistema marino. 

L'opinione pubblica, insomma, deve essere informata che la minaccia è già antecedente alle trivellazioni stesse.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter