Chiudi

NON SOLO DISOSTRUZIONE INCONTRO CON GLI ESPERTI APERTO AI CITTADINI

Una finestra sul mondo pediatrico, quella che s’aprirà martedì 21 aprile nell’Aula Magna dell’Istituto comprensivo ‘Bozzini-Fasani’ di  Lucera.

Targato ‘Gli Angeli’ Onlus, l’incontro totalmente gratuito (previa iscrizione sul sito www.protezionecivilegliangeli.it) è aperto al pubblico e vedrà specialisti del settore pediatrico informare i presenti degli interventi di pediatria d’urgenza, sulla base di esperienze e patologie emergenti.

Dagli avvelenamenti alle crisi epilettiche, dalla chirurgia d’urgenza alla prevenzione delle infezioni. Sono questi e tanti altri  gli argomenti su cui discuteranno gli esperti come la Dott.ssa Maria Nobili -Dirigente Medico Chirurgia Pediatrica Ospedaliera OO.RR. Foggia; Dott. Leonardo Pennisi - Farmacista Ricercatore Centro Antiveleni OO.RR. Foggia e la Dott.ssa Anna Nunzia Polito – Dirigente Medico servizio neuropsichiatria infantile OO.RR. Foggia che interverranno al convegno con precisazioni utili per tutti e che spazieranno dal momento d’urgenza alla gestione medica, fino ad arrivare, per alcune di esse, alla consulenza e all’intervento del chirurgo.

“Con questo evento – spiega il medico volontario de Gli Angeli, Elena Carapelle-  l’associazione si propone di approfondire i problemi clinici, assistenziali e di ricerca  nel campo dell’emergenza pediatrica”. Infatti, “nel corso dei lavori – come sottolinea pure il coordinatore dell’Associazione, Francesco Pio Paoletti- si darà priorità a tutte le emergenze in ambito pediatrico: Non è solo la disostruzione delle vie aeree l’unica emergenza che colpisce i più piccini…”

Un appuntamento  interessante-  previsto  alle ore 16,30-  dalla formula similare  a quella degli altri convegni a sfondo sanitario  tenutisi a Lucera (e non solo), organizzati proprio da Gli Angeli. Sempre sensibili alla salute del cittadino. Sempre attenti all’importanza dell’informazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter