Assistenza no-stop ai turisti in difficoltà è una iniziativa che durerà tutta l’estate e fornirà informazioni, consulenza ed assistenza sia vis-à-vis che telematica (foggia@movimentoconsumatori.it) e/o telefonica (n.ro 338.7979600) anche in inglese, per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo.
Lo sportello SOS Turista è operativo dal 02 luglio fino al 30 settembre 2012, tutti i giorni (festivi compreso) dalle ore 08,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00. In questo periodo – afferma il Presidente Maizzi - è nostra tradizione garantire ai turisti, una immediata assistenza “gratuita” affinché la vacanza non si trasformi in incubo… Organizzare e prepararsi a partire per la tanto sospirata Vacanza, da sempre ha rappresentato non cosa semplice…, di solito si ha sempre l’impressione di dimenticare qualcosa. Il nostro consiglio è quello di organizzarsi per tempo, senza dimenticare di accedere al Sito www.movimentoconsumatori.it e scaricare la XVI edizione della “CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA” e/o recarsi presso gli Sportelli /Sezioni M.C. dislocate in tutte le città d’Italia, per ritirarne una copia.
“Utente informato mezzo salvato”.
Movimento Consumatori è da sempre attento alla tutela dei diritti del turista. In viaggio, infatti, fuori dal proprio ambiente, con scarsa disponibilità di tempo e a volte ignorando la lingua del posto, si è ancora più vulnerabili e incapaci di far valere le proprie ragioni.
Con la “Carta dei Diritti”, giunta alla XVI edizione, M.C. vuole offrire ai Cittadini una guida, semplice e completa, sui principali diritti e doveri di chi viaggia. L’edizione 2012 presenta un’interessante novità: tutte le tematiche trattate sono suddivise in mini-guide che sono pubblicate sul ns. Sito.
Le Sedi M.C. in Capitanata, sono a: Foggia – San Severo – Manfredonia – San Nicandro Garganico “info 338.7979600 - fax 0882.223774”