Chiudi

Movimento Consumatori Capitanata “Sportello SOS Turista”

 

Assistenza no-stop ai turisti in difficoltà è una iniziativa che durerà tutta l’estate e fornirà informazioni, consulenza ed assistenza sia vis-à-vis che telematica (foggia@movimentoconsumatori.it) e/o telefonica (n.ro 338.7979600) anche in inglese, per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo.

Lo sportello SOS Turista è operativo dal 02 luglio fino al 30 settembre 2012, tutti i giorni (festivi compreso) dalle ore 08,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00. In questo periodo – afferma il Presidente Maizzi - è nostra tradizione garantire ai turisti, una immediata assistenza “gratuita” affinché la vacanza non si trasformi in incubo…  Organizzare e prepararsi a partire per la tanto sospirata Vacanza, da sempre ha rappresentato non cosa semplice…, di solito si ha sempre l’impressione di dimenticare qualcosa. Il nostro consiglio è quello di organizzarsi per tempo, senza dimenticare di accedere al Sito www.movimentoconsumatori.it  e scaricare la  XVI edizione della “CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA” e/o recarsi presso gli Sportelli /Sezioni M.C. dislocate in tutte le città d’Italia, per ritirarne una copia.

               “Utente informato mezzo salvato”.

Movimento Consumatori è da sempre attento alla tutela dei diritti del turista. In viaggio, infatti, fuori dal proprio ambiente, con scarsa disponibilità di tempo e a volte ignorando la lingua del posto, si è ancora più vulnerabili e incapaci di far valere le proprie ragioni. 

Con la “Carta dei Diritti”, giunta alla XVI edizione, M.C. vuole offrire ai Cittadini una guida, semplice e completa, sui principali diritti e doveri di chi viaggia. L’edizione 2012 presenta un’interessante novità: tutte le tematiche trattate sono suddivise in mini-guide che sono pubblicate sul ns. Sito.

Le Sedi M.C. in Capitanata, sono a: Foggia – San Severo – Manfredonia – San Nicandro Garganico “info 338.7979600 - fax 0882.223774”

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter