Chiudi

Mostra Bibliografica di Monografie e Periodici della Capitanata

“La storia della Capitanata ripercorsa attraverso monografie e periodici editi in provincia di Foggia, dalla fine dell’Ottocento ai primi del Novecento, attraverso testate come Il giornale dell’intendenza di Capitanata, Il giornale fisico-agrario della Capitanata, Scienze e diletto, Rinascita agricola della Capitanata. È irrinunciabile il valore testimoniale e documentario che la stampa locale ha da sempre assicurato alla memoria, ieri come oggi. Ecco perché ritengo di grande interesse la mostra che inauguriamo domani pomeriggio alla Biblioteca Provinciale di Foggia La Magna Capitana”. 

 

Così il Presidente della Provincia di Foggia, l’avv. Francesco Miglio, interviene sulla mostra che sarà inaugurata mercoledì 5 novembre 2014, alle ore 17.00, nell’Area Mostre della struttura di viale Michelangelo, in occasione della presentazione del libro Editori e tipografi in Capitanata. Annali tipografici Catalogo e repertorio delle edizioni di Michele Ferri. 

 

La mostra sarà visitabile fino al 21 novembre, tutti i giorni (sabato pomeriggio escluso) dalle ore 9.00 alle ore 19.15.

 

“È un’occasione per i singoli cittadini, ma anche per le scuole, affinché il patrimonio di memoria collettiva venga tramandato di generazione in generazione”, conclude il Presidente Miglio. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter