Chiudi

Monti Dauni, 5mila (euro) motivi per promuoverne la bellezza

Sono stati pubblicati i bandi per il premio Lupo 2016. Sul sito ufficiale della manifestazione, www.premiolupo.it, possono essere scaricate anche le relative domande di iscrizione ai tre concorsi previsti: letterario, pittorico, realizzazione di brevi video da 60 secondi.

LA PRESENTAZIONE. Partner del premio, sostenuto da Regione Puglia e Provincia di Foggia, sono i comuni di Roseto Valfortore (capofila), Alberona, Baselice (Benevento), Casalvecchio di Puglia, Castelluccio Valmaggiore, Faeto, Pietramontecorvino, San Marco La Catola e Volturino. L’edizione 2016, con una serie di interessanti novità, sarà presentata ufficialmente martedì 9 febbraio, alle ore 11, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana.  

I RACCONTI. La sezione letteraria si divide in due sottosezioni, quella “ADULTI” e l’altra per gli “ADOLESCENTI”. C’è tempo fino al 31 maggio 2016 per inviare i propri racconti inediti e concorrere all’assegnazione di uno dei premi messi in palio. Complessivamente, sono 6 i premi in denaro messi in palio per le sole due sezioni letterarie, per un ammontare totale pari a 2.450 euro. Considerando anche le sezioni pittorica e video, l’edizione 2016 del Premio Lupo metterà in palio premi in denaro per oltre 5mila euro.

I DIPINTI. La scadenza per chi voglia partecipare al concorso di pittura, invece, è fissata al 10 maggio 2016. Mentre il concorso letterario è arrivato alla sua nona edizione, quello pittorico nel 2016 vivrà la sua terza edizione. Anche in questo caso sono previsti premi in denaro: 1000 euro per il primo classificato; 400 per il secondo; 300 per il terzo.

I VIDEO. Un video di 60 secondi su Lucera o uno degli altri paesi dei Monti Dauni, per promuoverne un aspetto, una tradizione, un evento, la bellezza del paesaggio o l’attività di un’associazione: è questo, in sintesi, l’oggetto della sezione video del “Premio Lupo”. Nel 2016, gli autori dei tre video migliori riceveranno un premio in denaro: 500, 300 e 200 euro. I video possono essere anche il prodotto di un montaggio di più riprese oppure l’animazione di più fotografie. I video, però, possono già essere inviati via whatsapp al 366.7053283 o alla email redazionerec24@gmail.com. La loro durata non deve essere superiore ai 60 secondi. Ogni autore può partecipare al concorso con 3 video. Saranno pubblicati su www.rec24.it, indicando nome e cognome dell’autore, e verranno promossi anche su facebook nelle pagine www.facebook.com/rec24it e https://www.facebook.com/montidaunipuglia 

L’audio che i “corti” dovranno contenere può essere solo quello registrato naturalmente, in presa diretta. Solo i video fatti di fotografie potranno contenere una base musicale. Il messaggio che la sezione video lancerà a chi ama i borghi dell’Appennino Dauno è chiaro: fai conoscere la grande bellezza della nostra terra

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter