Chiudi

Mons. Antonio Pitta alla Congregazione per la Dottrina della Fede

Don Antonio Pitta è stato nominato dal Santo Padre nel delicato incarico di Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

La notizia è stata comunicata dal vescovo della Diocesi Lucera-Troia mons. Giuseppe Giuliano, il quale sottolinea come la nomina sia  una un’ulteriore attestazione e un prestigioso riconoscimento per il nostro 'Don Antonio Pitta' di cui la diocesi di Lucera-Troia, con il suo Vescovo, ne è fiera!

Monsignor Pitta, continua mons. Giuliano, è presbitero della nostra Diocesi,  Pro-Rettore della Pontificia Università Lateranense, l’Università del Papa, nonché molto apprezzato docente di Sacra Scrittura.

L’incarico ricevuto, conclude il vescovo, evidenzia la considerazione accademica e la stima che il Papa Francesco e la Santa Sede nutrono per lui, e non da oggi. 


Nella foto: mons. Giuseppe Giuliano, e Mons. Antonio Pitta.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter