Chiudi

MESSAGGIO DELL’AMMINISTRATORE DIOCESANO ALLA COMUNITÁ DI LUCERA-TROIA

Carissimi Confratelli Presbiteri, Diaconi, Religiosi, Religiose, Consacrate, Seminaristi e fedeli tutti, mentre mi accingo a dare inizio all’ufficio di Amministratore Diocesano, a cui mi ha chiamato la fiducia del Collegio dei Consultori, desidero far giungere a tutti e ad ognuno il mio fraterno saluto.

Con vivo affetto in Cristo saluto S. E. Mons. Cornacchia, che ora guida la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, e gli Eccellentissimi Mons. Castielli e Mons. Zerrillo, Vescovi emeriti di Lucera-Troia, e S. E. Mons. Di Ruberto, Segretario emerito della Congregazione delle Cause dei Santi.

Alle autorità civili e militari il mio deferente saluto e la mia disponibilità a collaborare per il bene comune del nostro territorio.

All’intera Comunità diocesana chiedo di impetrare con me il dono dello Spirito Santo affinché, in collegialità con i Consultori e in collaborazione con il Presbiterio, possa servire adeguatamente la nostra Chiesa particolare, secondo quanto disposto dalle norme canoniche.

In questo tempo di attesa del nuovo Pastore per la Diocesi di Lucera-Troia, siamo tutti chiamati a rafforzare i vincoli di comunione e a collaborare per la continuità delle attività ordinarie della nostra Diocesi, valorizzando il dono dell’Anno Santo Straordinario della Misericordia e preparandoci, sin da ora, a camminare insieme verso il prossimo Congresso Eucaristico Nazionale che si celebrerà a Genova dal 15 al 18 settembre 2016 e che ha come tema L’Eucaristia, sorgente della missione. 

A tutti i Sacerdoti, in modo particolare ai Parroci e ai Rettori delle chiese, rivolgo l’invito affinché sin da ora si cominci a chiedere nella preghiera a Cristo Buon Pastore il dono di un nuovo Vescovo, celebrando l’eucaristia con il formulario della messa pro eligendo episcopo, secondo le norme dei tempi liturgici, e inserendo nella preghiera universale un’orazione per questa intenzione.

 La Beata Vergine Maria, i nostri Santi Patroni e San Francesco Antonio Fasani, accompagnino il nostro cammino e ci aiutino a crescere nella testimonianza credibile della misericordia di Dio.

Lucera, 22 febbraio 2016 

Festa della Cattedra di S. Pietro

Sac. Ciro Fanelli

Amministratore Diocesano

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter