Chiudi

MARIO TOZZI presenta “Pianeta Terra: ultimo atto” a Margherita di Savoia

 

Il noto geologo e giornalista televisivo Mario Tozzi, già conduttore di Gaia: Il Pianeta Che Vive, su RaiTre, e di La Gaia Scienza (con il Trio Medusa) e Atlantide, su LA7, presenterà il suo ultimo libro al Copacabana Suite di Margherita di Savoia. Il saggio, intitolato Pianeta Terra: Ultimo Atto. Perché saranno gli uomini a distruggere il mondo (Rizzoli, 180 pp., €16,00), racconta di catastrofi passate, presenti e… future, con l’intento di prospettare scientificamente ai lettori il futuro che si avrà se non si interviene da subito e drasticamente sulle erronee abitudini quotidiane che compromettono la salute dell’ambiente che ci circonda.

"Divoriamo, sporchiamo, devastiamo e ci illudiamo che alla fine sarà la tecnologia a salvarci. Il pianeta è stanco di noi ma non sarà a causa sua che spariremo. Se continuiamo così, ad annientarci ce la faremo benissimo da soli".

L’evento, inserito nell’ambito delle iniziative di O'Maggio Al Mare e della Settimana Del Patrimonio Culturale In Puglia Imperiale, è parte di un fitto calendario di festeggiamenti per il quarto compleanno dell’Associazione Culturale I THINK (www.ithinkmagazine.it), nonché prologo degli eventi di natura ambientale che si svolgeranno ad Agosto a Margherita di Savoia, durante il Thinkers Art Festival (manifestazione organizzata con le associazioni ASBA, Pro Loco e Legambiente di Margherita di Savoia).

L’incontro è previsto per sabato 11 maggio alle ore 19,00 presso il Copacabana Suite (sito sul Lungomare Amerigo Vespucci) a Margherita di Savoia.

Modera l’incontro il giornalista Pino Curci (Gazzetta del Mezzogiorno).

MARIO TOZZI Geologo, giornalista, divulgatore scientifico, autore e conduttore di trasmissioni televisive. Oltre a essere primo ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, è responsabile per la divulgazione della Federazione Italiana Scienze della Terra. Dal novembre 2006 al Novembre 2011 ha presieduto l'Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter