MILITARI DELLA TENENZA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI MANFREDONIA, ALL’ ESITO DI CONTROLLI IN MATERIA DI POLIZIA AMBIENTALE, SVOLTI IN COLLABORAZIONE COL SERVIZIO AEREO DEL CORPO, HANNO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO DUE SITI, UNA CAVA ED UN’AREA DALLA SUPERFICIE COMPLESSIVA DI 10.000 MQ., ADIBITI A DISCARICHE ABUSIVE DI PNEUMATICI USATI.
NEL PARTICOLARE, I MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA HANNO ACCERTATO CHE DUE COMMERCIANTI, GESTORI DI UNA SOCIETA’ OPERANTE NEL SETTORE DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO ED ALL’INGROSSO DI PNEUMATICI, DOPO AVER COMUNQUE INCASSATO DAGLI AVVENTORI LA QUOTA DEI CORRISPETTIVI RELATIVA ALL’ECOTASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, CONCENTRAVANO GLI PNEUMATICI USATI DERIVANTI DAGLI SCARTI DELLA LORO ATTIVITA’, NEI SITI SEQUESTRATI. SUCCESSIVAMENTE GLI PNEUMATICI VENIVANO BRUCIATI ED INTERRATI PER ELUDERE I CONTROLLI.
DUE PERSONE SONO STATE DENUNZIATE ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA DEL CAPOLUOGO DAUNO
guarda le foto
FOGGIA: OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA PER IL CONTRASTO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI; DUE PERSONE SONO STATE SEGNALATE ALLA COMPETENTE PREFETTURA-
MILITARI DELLA COMPAGNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FOGGIA, ALL’ESITO DI UNA SERIE DI CONTROLLI FINALIZZATI AL CONTRASTO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI, HANNO SEQUESTRATO GRAMMI 4 DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO MARIJUANA E NR. 1 “SPINELLO”.
DUE PERSONE SONO STATE SEGNALATA ALLA COMPETENTE PREFETTURA.
FOGGIA: OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA IN MATERIA DI CONTRAFFAZIONE MARCHI; UNA PERSONA È STATA DENUNCIATA ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.
MILITARI DELLA COMPAGNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FOGGIA, ALL’ESITO DI UNA SERIE DI CONTROLLI FINALIZZATI AL CONTRASTO DEL FENOMENO DELLA VENDITA DI PRODOTTI CONTRAFFATTI, HANNO SEQUESTRATO NUMEROSI CAPI DI ABBIGLIAMENTO RECANTI IL MARCHIO CONTRAFFATTO DI NOTE GRIFFE. UNA PERSONA È STATA DENUNCIATA ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.