EcstrArte, ancora una volta mantiene vivo il suo concept legato all’Arte sociale, con l’obiettivo di abituare il cittadino all' Arte, che, grazie alla partecipazione e collaborazione attiva, si rende parte attiva e interattiva di un momento artistico per la città, con la città, nella città.
Tema portante di questo evento di Street Art è il Mandala: oggetto simbolico universale e spirituale il cui centro è il fulcro di ogni energia.
Mandala creati con materiali e tecniche di vario genere, piccoli e grandi, facilmente removibili, bidimensionali e tridimensionali, realizzati secondo lo stile di ogni artista con interventi non invasivi e/o deleteri per il patrimonio artistico-culturale urbano.
I lavori, infatti, saranno lasciati alla città.
Tra i partecipanti è importante segnalare l'iniziativa di CREAZIONI SCOPEX E MALICE'S CRAFTLAN: un mandala realizzato con vecchi indumenti e coperte che dopo l'evento performativo, verranno donati al canile municipale del Comune di Foggia.
Oltre alle performances artistiche ci sarà un presidio in P.za Pericle Felici dove avrà luogo a partire dalle ore 18:00 il LABORATORIO MANDALA (per bambini di tutte le età dai 4 ai 99 anni!): chiunque potrà intervenire e creare il suo mandala!
L’azione d’intervento, verrà documentata attraverso foto e/o video.
Il progetto rientra nella programmazione natalizia del Comune di Foggia ed è stato approvato dall’ Assessorato alla Cultura a cui vanno i nostri ringraziamenti.
Il laboratorio sarà attivo dalle ore 10:00 fino alle ore 21:00 del giorno 7 dicembre 2013.
Artisti:
ROSSANA CAPUTO
CONSIGLIA CORREALE
CREAZIONI SCOPEX E MALICE'S CRAFTLAND
ALESSANDRO CROCE
MARIA GRAZIA DE ROSA
LUCIA DE SANTIS
ELISABETTA FUIANO
ROBERTA FIANO
DORA GRITTANI
HEWA (Giada Di Brisco)
SILVANA MARTINO
ANNA RICCO
MICHELE SEPALONE
MARCELLO SEPALONE


