Chiudi

MANDALA(XMAS)DAY

EcstrArte, ancora una volta mantiene vivo il suo concept legato all’Arte sociale, con l’obiettivo di abituare il cittadino all' Arte, che, grazie alla partecipazione e collaborazione attiva, si rende parte attiva e interattiva di un momento artistico per la città, con la città, nella città.

Tema portante di questo evento di Street Art è il Mandala: oggetto simbolico universale e spirituale il cui centro è il fulcro di ogni energia.

Mandala creati con materiali e tecniche di vario genere, piccoli e grandi, facilmente removibili, bidimensionali e tridimensionali, realizzati secondo lo stile di ogni artista con interventi non invasivi e/o deleteri per il patrimonio artistico-culturale urbano.

I lavori, infatti, saranno lasciati alla città.

Tra i partecipanti è importante segnalare l'iniziativa di CREAZIONI SCOPEX E MALICE'S CRAFTLAN: un mandala realizzato con vecchi indumenti e coperte che dopo l'evento performativo, verranno donati al canile municipale del Comune di Foggia.

Oltre alle performances artistiche ci sarà un presidio in P.za Pericle Felici dove avrà luogo a partire dalle ore 18:00 il LABORATORIO MANDALA (per bambini di tutte le età dai 4 ai 99 anni!): chiunque potrà intervenire e creare il suo mandala!

L’azione d’intervento, verrà documentata attraverso foto e/o video.

Il progetto rientra nella programmazione natalizia del Comune di Foggia ed è stato approvato dall’ Assessorato alla Cultura a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Il laboratorio sarà attivo dalle ore 10:00 fino alle ore 21:00 del giorno 7 dicembre 2013.

 

Artisti:

ROSSANA CAPUTO

CONSIGLIA CORREALE

CREAZIONI SCOPEX E MALICE'S CRAFTLAND

ALESSANDRO CROCE

MARIA GRAZIA DE ROSA

LUCIA DE SANTIS

ELISABETTA FUIANO

ROBERTA FIANO

DORA GRITTANI

HEWA (Giada Di Brisco)

SILVANA MARTINO

ANNA RICCO

MICHELE SEPALONE

MARCELLO SEPALONE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter