Chiudi

Lucera, una 'Delegazione Vescovile' alla guida della Festa Patronale

La Festa Patronale 2017 in onore di Santa Maria Patrona di Lucera sarà curata quest’anno da una “Delegazione Vescovile” la notizia è stata diffusa con una nota dal direttore Ufficio diocesano  per le Comunicazioni sac.  Michele Di Gioia. Il Comitato Festa degli scorsi anni non ha più potuto assumere l’impegno oneroso e gravoso, mentre un nuovo Comitato - in linea con i principi della festa religiosa e dell’impegno da profondere - fatica a formarsi. Per  tale motivo, continua la nota, si è ritenuto opportuno - per quest’anno - costituire una “Delegazione Vescovile” composta da tre rappresentanti della Curia diocesana e precisamente dall’ Economo della diocesi, diacono Nicola Cocumazzo, dal direttore dell’Ufficio tecnico, il Geom. Arturo Monaco, dal Segretario Generale,  sig. Francesco Caliano. A quest’ultimo, è stato affidato l’incarico di  Coordinatore della suddetta delegazione.

La “Delegazione Vescovile” avrà il preciso compito di organizzare  la festa in onore di Santa Maria Patrona dando ad essa uno stile che tenga conto della condizione socio-economica del Paese e delle esigenze della solidarietà.  Si richiamano le Istituzioni, i Fedeli e i Cittadini, conclude la nota, alla più ampia e fattiva collaborazione a devozione della Vergine Madre, Patrona nostra.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter