Chiudi

Lucera, torna 'Cremeria Letteraria' ed ospita Gianluca Daluiso e Valeria Angione

Cremeria Letteraria riprende la sua programmazione nel nuovo anno con una serata dal tema attualissimo e con una forte connotazione social. Giovedì 25 gennaio alle 20,30 Gianluca Daluiso giornalista del Fatto Quotidiano, presenterà il libro “Cambiare il Paese per non dover cambiare paese”, e sarà affiancato dalla giovane attrice e blogger napoletana Valeria Angione che con le sue irresistibili gag sul mondo degli universitari è seguitissima dai giovanissimi sui social.

Un libro dedicato ai giovani, ma rivolto a tutti gli italiani. Troppi ragazzi oggi sono costretti a scappare all'estero per assicurarsi un futuro. L'Italia è frammentata e ha bisogno di ritrovare la propria identità per risolvere i problemi che la affliggono. In questo testo non si racconta solo cosa non funziona, ma per la prima volta i migliori esperti di ogni settore, con interviste inedite, offrono i loro punti di vista su come migliorare il nostro Paese. Punti di vista rivolti non solo al mondo politico, ma a tutti i cittadini. Perché anche la singola persona, nel suo piccolo, può contribuire in maniera determinante al cambiamento. È arrivato il momento in cui il coraggio deve essere più forte della paura e la speranza più forte della rassegnazione. Perché l'alter nativa alla "fuga" dipende soltanto da noi. Con interviste e contributi inediti di: Antonio Albanese, Gaetano Azzariti, Gian Carlo Caselli, Gianni Dragoni, Dario Fo, Milena Gabanelli, Massimo Gramellini, Nicola Gratteri, J-Ax, Maurizio Landini, Luca Mercalli, Pierluigi Pardo, Roberto Saviano, Cecilia Strada, Marco Travaglio, Roberto Vecchioni. Prefazione di Nadia Toffa.

I diritti d'autore andranno in beneficenza ad Emergency.

Gianluca Daluiso è nato nel 1992 e vive a Riccione. All’età di 16 anni ha iniziato a scrivere per quotidiani locali, per poi passare, dal 2013, a “ilfattoquotidiano.it” e successivamente a “Il Fatto Quotidiano”. Dopo una prima esperienza in una radio locale, dal 2014 è passato alla conduzione del programma “Mai stati meglio” su Rai Radio 2 insieme a Lia Celi. Questo è il suo primo libro.

Valeria Angione, ventiduenne di Casoria (NA), sta letteralmente monopolizzando il mondo del web. Una ragazza all’apparenza come le altre, da poco laureatasi in Economia e Commercio a Napoli,  ha letteralmente conquistato il web. Ma ciò che ha conquistato il pubblico dei web spettatori sono state le sue doti di attrice comica che mette in video le ansie e le fobie di una studentessa alle prese con gli esami universitari. I suoi video davvero esilaranti e comici che trattano il mondo dell’Università hanno richiamato l’attenzione di Francesco Facchinetti che ha chiamato Valeria a far parte dello staff della trasmissione di Radio Kiss Kiss. Ma anche Max Giusti è stato conquistato dalla versatilità comica di Valeria, ed infatti le ha dato spazio nell’ambito del suo programma dedicato alla scoperta di nuovi talenti nel campo della comicità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter