Chiudi

Lucera, si è dimesso il sindaco Giuseppe Pitta

Il sindaco Giuseppe Pitta si è dimesso.

La decisione del primo cittadino è stata protocollata nella tarda mattinata di oggi.

Prima di rassegnare le dimissioni Pitta ha nominato vice-sindaco Emanuela Gentile che prende il posto del dimissionario Nicola Di Battista.

Pitta ha a disposizione venti giorni prima che le stesse diventino definitive.

Il sindaco dimissionario dovrebbe a breve avviare un giro di incontri con le forze politiche presenti in consiglio comunale per verificare se ci siano i numeri per formare una nuova maggioranza.

Ricordiamo che la crisi politica era stata innescata dall'uscita dalla maggioranza di una parte della coalizione che lo aveva portato all'elezione a sindaco di Lucera nello scorso mese di ottobre.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter