Chiudi

Lucera, sabato 12 Ottobre riapre il Cineteatro dell'Opera San Giuseppe

Sabato 12 ottobre alle 19.00 prenderà il via la nuova stagione del Cineteatro dell’Opera di Lucera con l’evento inaugurale “Tutti all’Opera, si riparte”. Un’iniziativa nata per presentare alla città gli interventi di riqualificazione attuati negli ultimi mesi (progetto cofinanziato dall’Unione Europea POR FESR Puglia 2014-2020, Asse prioritario 3 – Azione 3.4), durante i quali la sala è stata dotata – tra le altre cose – di un impianto audio all’avanguardia Bose 7.1, un nuovo schermo, un nuovo sistema di climatizzazione e un impianto fotovoltaico. Ancora un passo avanti dunque rispetto al 2015, anno in cui – in seguito ad una campagna che sensibilizzò l’intera cittadinanza a salvare l’ultimo cinema rimasto in città – fu installato il proiettore digitale.

 

La serata prevede la proiezione di alcuni cortometraggi di animazione, momenti di intrattenimento con il comico e direttore de “La Tua Tv” Santino Caravella e un concerto musicale live del cantautore Raffaele Tedesco, accompagnato dalla Melos Orchestra diretta dal Maestro Francesco Finizio.

 

All’evento inaugurale, che sarà presentato dalla giornalista Tatiana Bellizzi, interverranno l’assessore regionale al Bilancio, alla Programmazione unitaria, Politiche giovanili e Sport per tutti Raffaele Piemontese, il presidente Intergruppo Parlamentare Cinema e Arti dello Spettacolo Nicola Acunzo e il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo.

Seguirà un momento conviviale nel cortile dell’Opera San Giuseppe.

A partire da domenica 13 ottobre riprenderà la programmazione cinematografica con “Il Re Leone” (domenica 13 ottobre alle 16.00 e alle 18.00), “C’era una volta… a Hollywood” (domenica 13 ottobre alle 21.00, lunedì 14 ottobre alle 18.00 e alle 21.00, martedì 15 ottobre alle 20.30) e “Joker” (venerdì 18 ottobre alle 20.30, sabato 19 ottobre alle 18.00 e alle 21.00, domenica 20 ottobre alle 18.00 e alle 21.00, lunedì 21 ottobre alle 20.30)

L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter