Il presidente del consiglio comunale
Visto il TUEL approvato con D. Lgs. n.267/2000;
Visto l’art.19, comma 1, dello Statuto Comunale, nel testo modificato ed aggiornato;
Visto il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
Visto il verbale della seduta della Conferenza dei capigruppo del giorno 26 novembre 2019 alle ore 13:30, nel quale tra l’altro è stata disposta la revoca del Consiglio Comunale già fissato per il 28.11.2019 in prima convocazione e 29.11.2019 in seconda convocazione.
D I S P O N E
La revoca del Consiglio Comunale già convocato per il giorno 28.11.2019 in prima convocazione e il 29.11.2019 in seconda convocazione.
Che il Consiglio Comunale sia convocato in seduta straordinaria in prima convocazione alle ore 16:00 del giorno 5 dicembre 2019, e in seconda convocazione alle ore 16:00 del giorno 6 dicembre 2019, eccezionalmente nei locali del teatro Garibaldi, per la trattazione del seguente:
O.D.G.
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.
2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco, degli Assessori e Consiglieri.
3. Interrogazioni, interpellanze e mozioni.
4. Mozione istituzione registro tumori.
5. Modifica parziale del Regolamento di disciplina dell’Associazione Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie comunali approvato con delibera di Consiglio comunale n° 5 del 23.01.2015.
6. Piano Diritto allo studio. Approvazione.
7. Concessione in diritto di superficie di un’aria comunale da destinare a Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco.
8. Integrazione e modifica del Regolamento di Polizia Urbana, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legge 14/2017 convertito con modificazioni con Legge 18 aprile 2017 n. 48;
9. Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso Enti, Aziende ed Istituzioni – Approvazione (Art. 50, commi 8 e 9, del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267).
10. Istituzione di una Commissione d’indagine e inchiesta sull’Ospedale cittadino ex Lastaria ai sensi dell’art.25 dello Statuto;
11. Istituzione di una Commissione d’indagine e inchiesta sul Tribunale cittadino ai sensi dell’art. 25 dello Statuto;
12. Istituzione della Commissione permanente speciale per la vigilanza, trasparenza, partecipazione, informazione e innovazione ai sensi dell’art. 25 dello Statuto;
13. Esame e valutazione dell’adesione all’indizione di un referendum provinciale sul passaggio della Capitanata dalla Regione Puglia al Molise.
14. Approvazione piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni art. 20 D. Lgs. 19/08/2016 n. 175 e s.m.i..
A norma dell’art. 15, comma 2, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, il sottoscritto Presidente disporrà il primo appello alla stessa ora di convocazione ed il secondo appello a distanza di 30 minuti.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Dott. Giuseppe PITTA