Con la apertura dei negozi e la ripresa di quasi tutte le attività economiche, dopo la lunga pausa durata quasi 70 giorni per l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus, riaprono dal prossimo 25 maggio anche i monumenti e la biblioteca della nostra città.
Il sindaco ha emesso apposite ordinanze che danno il via libera per poter visitare Castello, Anfiteatro e Museo Civico, dalle ore 8,30 alle 13,30 dal martedì alla domenica, fino al prossimo 31 agosto.
Si possono prenotare visite guidate telefonando allo 0881/547041 o mandando una mail: turismo@comune.lucera.fg.it.
Riapre i battenti, seppur parzialmente, la Biblioteca Bonghi, presso il complesso di San Pasquale, dove saranno attivi solo alcuni servizi fruibili dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,10, fino al 31 agosto.
Prestiti bibliotecari e le visite guidate previa prenotazione al 0881/541651 o alla mail: biblioteca@comune.lucera.fg.it.
Ricordiamo che sono stati riaperti tutti i parchi e la villa comunale e non ci sono più limitazioni all'orario di apertura dei negozi.
La nostra testata invita tutti all'osservanza delle regole per la convivenza con il virus che ha colpito duramente la nostra società con la perdita di oltre 30.000 persone e causato danni economici incalcolabili. Lavarsi spesso le mani, usare guanti e mascherine, in aprticolare nei luoghi chiusi, rispettare il distanziamento sociale e evitare assembramenti, il virus circola, non esiste un vaccino, solo cure sperimentali e la situazione non è cambiata da quando ci hanno tenuto in casa fino alla scorsa settimana. Attenzione.. adesso è il caso di dire: ANDRA'TUTTOBENE, dipende solo da noi, restiamo uniti, ma distanti.
Danilo De Sabato
RITIRO DI KIT DI MASCHERINE PER I BENEFICIARI DEI BUONI SPESA
Il comune di Lucera comunica che a partire dal 19/05/2020, chi ha già ritirato i buoni spesa presso la sede comunale, ha diritto a ricevere anche un kit di mascherine.
Il ritiro avrà luogo sempre presso la stessa sede, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Per il ritiro è necessario esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.