Chiudi

Lucera, proteste e malcontento per la sospensione del mercato settimanale

Ci sono state proteste e malcontento per decisione del sindaco, Antonio Tutolo, di firmare l' ordinanza per la sospensione del mercato settimanale del mercoledì. Molti commercianti, in particolare quelli che vengono dalle zone limitrofe e tanti cittadini, si sono recati ugualmente sul posto ma hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare  i vigili urbani a presidiare la zona.

Al primo cittadino si è contestato la tempistica del provvedimento, firmato nella tarda mattinata di martedì.

Tutolo, che ha incontrato a palazzo di città nella serata di martedì alcuni rapprentanti della categoria, ha motivato il provvedimento teso a preservare da danni l'asfalto appena rifatto in alcune strade in cui si svolge il mercato, ed ancora 'molle' per le alte temperature che si registrano in città negli ultimi giorni. Il sindaco ha comunque indicato ai presenti una giornata a ridosso del ferragosto, probabilmente nelle ore serali di venerdì 11 agosto, in cui i commercianti potranno cercare di recuperare i mancati incassi del giorno di lavoro perso.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter